Ms Banks: la regina del ghetto di Londra

Ms Banks è il nome d’arte di Thyra Oji Banks, promettente femcee britannica.

Il Regno Unito sta portando alla ribalta diverse femcee: di Lady Leshurr abbiamo già parlato e un’altra che vorremmo portare alla vostra attenzione è Ms Banks.

Thyra Oji Banks nasce nel 1994 e cresce nella zona meridionale di Londra. La ragazza vive circondata dalla musica e desidera fin da piccola intraprendere una carriera artistica.

Thyra inizia a scrivere barre all’età di undici anni ed entra in contatto con la musica di Whitney Houston ed Usher grazie alla madre. Sarà invece lo zio, membro di un collettivo rap, ad introdurla al mondo dell’hip-hop.

Per non essere confusa con la modella Thyra Banks, la ragazza decide di chiamarsi semplicemente “Ms Banks” (aggiunge “Ms” per renderlo più formale). Le sue prime fatiche finiscono nel mixtape Once Upon A Grind (2014). Da questo momento inizia per lei una lunga serie di performance, collaborazioni e freestyle.

Nel 2016 arriva l’EP New Chapter mentre nel 2018 è il turno di The Coldest Winter Ever. Il mixtape si presenta come un solido lavoro grime che dà a Ms Banks la possibilità di dividersi tra il cantato ed il rappato.

Nei primi mesi del 2019 la rapper apre le tappe britanniche del Nicki WRLD Tour di Nicki Minaj e lancia una collezione di vestiti insieme alle colleghe Lioness e Leshurr: per l’occasione le tre femcee hanno anche rilasciato un brano, prodotto da Will.I.Am.

Attualmente Ms Banks è al lavoro su un nuovo progetto, programmato per l’autunno ed anticipato dai singoli Hood B-h e Snack. In una recente intervista, Thyra ha poi confermato di aver inciso una traccia per Nicki: probabilmente ritroveremo il brano nel prossimo disco della rapper di MEGATRON.

La femcee è un’artista indipendente ed ha ribadito varie volte di non voler essere messa sotto contratto. Ms Banks è una delle nuove leve da tenere sicuramente d’occhio: tra le proprie ispirazioni vanta Onika, Lil’ Kim e Lauryn Hill e in questi anni è riuscita a crearsi un nome di tutto rispetto.

Vi lasciamo il link di Spotify di The Coldest Winter Ever! Cosa pensate di Ms Banks? Fatecelo sapere nei commenti!