Rapsody svela data, cover e tracklist dell’album EVE

EVE è il nuovo disco di Rapsody, ricco di ospiti di primo piano nella tracklist

A distanza di due anni dall’ottimo Laila’s Wisdom, Rapsody si prepara a tornare con una nuova raccolta di inediti. La scorsa settimana la rapper ha pubblicato il primo singolo ufficiale: Ibtihaj con GZA e D’Angelo.

In queste ore  Rap ha invece condiviso con i fan ulteriori informazioni riguardanti EVE. Anzitutto la femcee ha condiviso con i fan la copertina del progetto insieme alla data d’uscita: 23 agosto.

Rapsody ha poi reso noti i produttori e le collaborazioni nella tracklist di EVE. Al beat troveremo 9th Wonder, Khrysis, Eric G, Nottz e Mark Byrd mentre l’album si comporrà di sedici tracce delle quali un interlude.

Davvero interessanti le collaborazioni che comprendono leggende del rap e volti meno noti: tra i tanti spicca sicuramente Queen Latifah, una delle pioniere del rap femminile. Troverete anche J. Cole, JID e la rapper Leikeli47 nonché artisti r&B come Elle Varner, Mereba e K. Roosevelt.

Il titolo originario era ALIEN, ma Rap ha ben presto cambiato idea

Ogni traccia di EVE – descritto da Rapsody come più sperimentale del precedente – renderà omaggio ad una donna nera che ha fatto la storia: tra le tante la cantante Aaliyah, l’attrice Whoopi Goldberg e l’ex first lady Michelle Obama.

L’album doveva chiamarsi ALIEN per indicare l’alienazione sociale e culturale delle donne nere e la diversità. Tuttavia, mentre Rap si trovava in studio con una delle sue maggiori ispirazioni – probabilmente Latifah – questa l’avrebbe invitata a trovare qualcosa di meglio: ecco quindi l’omaggio a quella che, secondo la tradizione biblica, sarebbe stata la prima donna.

EVE è uno dei progetti più attesi dell’anno e noi non vediamo l’ora di sentirlo: potete pre-ordinarlo attraverso il sito di Rapsody cliccando QUI. Nel mentre non ci resta che recuperare il primo inedito dell’album: buon ascolto!