Il nuovo album di Night Skinny uscirà il 13 settembre

The Night Skinny

A quasi due anni di distanza dal suo ultimo progetto, Pezzi, Night Skinny sta per tornare con un nuovo album.

Poco meno di due anni fa, Pezzi, l’ultimo progetto targato Night Skinny, aveva messo sul piatto una grossa quantità di artisti, tra new comers e leggende, ed una indiscutibile qualità a livello stilistico cui il produttore ci ha da sempre abituato. Per l’occasione abbiamo avuto la fortuna di ascoltare coppie inedite, come quella formata da Guè Pequeno con izi e Rkomi in due tracce, o il debutto fortunato di Mecna e Coco in Equilibrio, che sancirà da lì in poi un forte legame tra i due artisti. Inoltre, Pezzi ha avuto il merito di esporre molti artisti prima del loro boom definitivo, vedi Tedua e Johnny Marsiglia, che l’anno successivo sarebbero poi usciti con i loro progetti più importanti, Mowgli e Memory.

Con un post sul suo profilo di Instagram nella giornata di ieri, lo stesso Skinny ha annunciato che Pezzi avrà un sequel – probabilmente intitolato New Crack, da ciò che si deduce dalle sue ultime storie – e conterrà venticinque artisti al suo interno. Il disco uscirà il 13 settembre e soltanto ad agosto inoltrato sapremo di più riguardo alla composizione della tracklist e sui suoi protagonisti.

Negli ultimi mesi abbiamo visto Skinny lavorare in studio con tantissimi artisti, e i commenti sotto il post che annuncia il disco ci fanno intuire dei potenziali partecipanti tra i quali: Luchè, Ernia, Madame, Noyz, Speranza, Ketama, Achille Lauro, Franco126, Lele Blade, forse Gionni Gioielli..

Cosa vi aspettate dal sequel di Pezzi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ho chiuso il disco. Uscirà il 13 settembre. 25 rapper, un solo producer. Il sequel di Pezzi. Dopo le vacanze vi faccio i nomi. Voi chi ci vorreste dentro?

Un post condiviso da NIGHT SKINNY (@thenightskinny) in data: