Rapsody lancia il primo singolo da EVE, Ibtihaj

Ibtihaj è il nuovo inedito di Rapsody, la femcee della Roc Nation.

La terza era discografica di Rapsody è finalmente iniziata. La rapper si sta preparando infatti a rilasciare un nuovo album in studio, EVE, che vedrà la luce nelle prossime settimane: i lavoro sarà il seguito dell’ottimo Laila’s Wisdom (2017).

Ibtihaj è il primo estratto e porta il nome di di Ibtihaj Muhammad, schermitrice ed imprenditrice statunitense. EVE renderà omaggio a tutte le donne che hanno ispirato Rapsody ed ogni traccia porterà il nome di una celebrità.

Alla produzione troviamo il fidato braccio destro della femcee, 9th Wonder. Il brano contiene un campionamento di Liquid Swords di GZA, ospitato da Rapsody insieme al cantante D’Angelo.

Con le proprie barre Marlanna si proclama una combattente ed una persona disposta ad uccidere per l’hip hop. L’amore per questa cultura è un must nei lavori di Rapsody, un tema dominante soprattutto nell’EP Beauty and the Beast (2014). La femcee rende omaggio a chi l’ha preceduta, incluse due pionere del rap femminile come The Lady of Rage e Roxanne Shanté.

“I think like a billionaire, I spend less than I make/Strong minded, I should bench way more than my weight/Women been leading the way, since Roxanne Shanté”

GZA le fa eco lanciando qualche frecciata allo status attuale del rap, fatto di sussurri (mumble-rap) e di beef sui social: “A lot of rap is weak, low frequency in the tweeters/Very inaudible, clock radio speakers/Quietly whispering is a world of Wiki Leaker“.

EVE uscirà nelle prossime settimane e – ad ora – l’unico altro ospite confermato è Queen Latifah. Nel pomeriggio di oggi pubblicherà anche il filmato ufficiale di Ibtihaj, che vedrà la partecipazione di Mary J. Blige: rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Nel mentre, non vi resta che recuperare Ibtihaj, il nuovo inedito di Rapsody: buon ascolto!

AGGIORNAMENTO: qualche ora fa Rapsody ha caricato su Youtube il videoclip del singolo. Tra gli ospiti troverete non solo Mary J. Blige, ma anche l’iconica Roxanne Shanté. Buona visione!