Brockhampton, I Been Born Again è il nuovo singolo

brockhampton I Been Born Again

I Been Born Again è il primo estratto del prossimo album del collettivo Brockhampton

I Been Born Again è la prima pubblicazione dei Brockhampton in questo 2019. È il primo estratto di GINGER, il nuovo album del collettivo annunciato per fine agosto. Insieme al brano, il 31 luglio è stato pubblicato anche il video. Nella traccia ci sono tutti e 6 i rapper del collettivo: bearface, Kevin Abstract, Merlyn Wood, Dom McLennon, Joba e Matt Champion.

Il brano è prodotto da Romi Hemnani e Jabari Manwa. Romi ha scritto in un post su Instagram:

“super fun song to make, started it at the chateau (Cateau Montreau, un hotel a L.A. ndr) in la. just put the mic in the middle of our room, windows open. you might still be able to hear the traffic and cars honking if you listen closely. same way we used to record in south central. brought it to shangri la (studio di Rick Rubi,n ndr). dom did his verse in new york i think. i remember watching bari work on the breakdown and outro in a hotel room in berlin. came back and finished it at the chateau”.

È proprio l’elemento di spontaneità e divertimento che il pezzo comunica ad essere vincente. Gli artisti parlano di argomenti classici del rap, ma lo fanno in maniera molto personale.

“Texas ‘till I’m dead
BBQ and cornbread, like I’m cornfed
Here we go again, hit ‘em one more ‘gain
Screw up from The Woodlands”

L’ultimo progetto della boy band, iridescence, era stato pubblicato a settembre 2018. Quest’anno è uscito ARIZONA BABY, l’album solista di Kevin Abstract che ha definito – in un’intervista a GQ –  “una pausa creativa”, prima di riprendere a lavorare sul nuovo album con i Brockhampton. Ha anche annunciato che GINGER sarà un album estivo e “preso bene”, non parlerà di problemi e dolore, ma di come si può apprezzare e godere di ciò che si ha.