Countdown, il nuovo singolo di Snoop Dogg e Swizz Beatz

Countdown

Guarda il video di Countdown, il nuovo brano di Snoop Dogg prodotto da Swizz Beatz.

È iniziato il conto alla rovescia per il nuovo album di Snoop Dogg. Countdown è il titolo del nuovo estratto, pubblicato il 29 luglio, in collaborazione con il produttore Swizz Beatz. Segue l’uscita di I Wanna Thank Me, che era stato il primo estratto dell’omonimo album. Entrambi i brani sono una celebrazione del contributo che Snoop ha dato in oltre 25 anni di carriera all’hip-hop e alla sua influenza nella pop-culture.

Countdown si concentra di più sul suo background street e la sua affiliazione ai Crips, all’essere arrivato al top senza dimenticare le sue origini.

“N*gga, understand, West Coast son of Sam
Drumming wit’ a hunnid bands
Cause that ain’t sh*t to a real crip, cuz
You’ll swallow every clip before a n*gga slip, cuz”

Insieme alla traccia è stato pubblicato anche il videoclip, diretto da Deon Taylor.

L’estetica è quella del rap anni ’90, con Snopp e Swizz che fanno “saltare” le macchine e vestono camicie oversize di flanella. La strumentale riprende le sonorità di inizio anni 2000.

“Get a real woman, don’t trust these slu-
And when you’re around the cops don’t say three much
It gets cold for a winner in the winter
For a rich crip shit can get, B”igg Dogg, pick of the litter

I Wanna Thank Me non ha ancora una data di uscita ufficiale, né una tracklist annunciata. I temi e lo stile musicale sembrano però già abbastanza chiari e definiti dai primi due singoli. Sarà il 17esimo LP di Snoop Dogg ed un gradito ritorno al rap dopo il progetto gospel Bible Of Love.

Tutti gli aggiornamenti li trovate su Rapologia. Di seguito il video di Countdown di Snoop Dogg e Swizz Beatz: buon ascolto e buona visione!