Famoso: fuori ora il nuovo singolo di Ntò

Ntò

Esce Famoso, il nuovo singolo di Ntò prodotto in collaborazione con la Sony Music Italy.

A pochi mesi dall’uscita di Rinascimento, Ntò annuncia un nuovo singolo, Famoso, prodotto da MadReal e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 26 Luglio. Famoso è il primo lavoro di Ntò realizzato in collaborazione con la Sony Music Italy, con cui ha firmato un contratto lo scorso giugno.

Si tratta di un passo di fondamentale importanza per il rapper campano. Dopo 15 anni da musicista indipendente e 4 album pubblicati, ha finalmente l’opportunità di lavorare per una delle più importanti etichette discografiche nell’industria musicale.

Il singolo vanta il featuring di Nicola Siciliano, rapper napoletano classe 2002 che con queste parole accoglie la collaborazione con Ntò:

“è stato un piacere immenso lavorare con un artista che con la sua musica mi ha cresciuto, mi ha fatto capire tante cose anche in una singola barra”

L’intero brano è permeato da un senso di divisione, che si percepisce soprattutto a livello strutturale. Le due strofe sembrano infatti descrivere due facce della stessa medaglia: la prima si concentra sulle conseguenze dell’essere “diventato famoso”, sia in termini economici che a livello di rapporti sociali. Nella seconda viene invece descritta la realtà dura e cruda dei quartieri di Napoli in cui i due rapper sono cresciuti, Marianella e Secondigliano.

Il singolo riprende dunque quelli che sono i temi principali dell’intera produzione musicale di Ntò, che affonda le proprie radici al tempo dei Co’Sang, lo storico duo formato da Ntò stesso e Luchè, scioltosi definitivamente nel 2012.

Ntò

Nonostante la fama e la notorietà ormai consolidate, Ntò sceglie di non abbandonare i pilastri ideologici che sorreggono la sua intera produzione artistica. Al contrario, queste rappresentano per lui l’occasione per veicolare il proprio messaggio a quante più persone possibile. Mostrare la realtà spietata che si cela dietro la vita di periferia è sempre stata la sua “missione”, missione che Ntò sembra non voler abbandonare.

Ascolta Famoso di Ntò su Spotify: