2 Gocce di Vodka, il nuovo singolo di Tormento

tormento

Il grande ritorno sulla scena del rapper più soul d’Italia. Sono bastate solo 2 Gocce di Vodka per ritornare a sognare attraverso la voce di Tormento.

Accendere la radio, in questi ultimi mesi, non è mai stato così piacevole ed emozionante, questo perché finalmente posso ascoltare la musica e la voce di uno dei miei rapper preferiti di sempre: Tormento.

Il suo ultimo pezzo, Acqua su Marte feat J Ax, ha raggiunto ascolti da record ed è entrato in heavy rotation in tante trasmissioni radiofoniche, e non solo, è stato scelto come sigla dei mondiali di Calcio Femminili. Una grande sorpresa per tutti i fan del rapper ex Sottotono, che finalmente è ritornato sulla cresta dell’onda dopo un lungo periodo che l’ha visto lontano dal Jet Set musicale.

Non sapete quanto io sia felice nel riascoltarlo e soprattutto di rivederlo protagonista di eventi e live televisivi. La mia adolescenza è stata praticamente caratterizzata dalla sua musica, da Soprattutto Sotto a Sotto Effetto Stono, album che penso di sapere a memoria, dalla prima all’ultima traccia. Tra queste, mi ricordo ancora perfettamente ogni singola rima del brano Succo Alla Pera Col Gin nel quale Tormento citava:

“Ed è così che funziona ogni festa se c’è il succo alla pera col gin, e a quanto sembra tutti hanno capito, infatti la folla è impazzita tipo concerto dei Beatles”

Era esattamente il 1996 quando uscì e dopo averlo ascoltato – qualche anno dopo – fu complice delle mie serate ma soprattutto le mie prime sbronze le presi proprio con questo “cocktail” che mi faceva sentire un po’ parte del loro collettivo, i cronici. Ma questa volta, il Gin non è più protagonista perché a farci perdere lucidità e a farci sognare è un altro superalcolico, bensì la Vodka.

2 Gocce di Vodka è infatti il titolo del suo ultimo singolo, uscito venerdì 26 luglio, ed è già una hit. Le radio si stanno riaccorgendo che il timbro soul e la versatilità di Massimiliano Cellamaro, è qualcosa di unico, e che la sua musica non può passare inosservata ed è per questo che ogni volta che salgo in macchina so già che dovrò alzare il volume dello stereo perché sicuramente passerà il suo pezzo.Un brano dalle sonorità pop, scritto insieme a Raige e Davide Simonetta, con la produzione degli SDJM. L’amore questa volta è protagonista, parla di una storia tormentata di due innamorati che nonostante abbiano due modi diversi di amare non si arrendono, perché la loro è una “favola italiana”.

Un rapper che ha saputo raccontare l’amore in tutte le sue forme, da La Mia Coccinella tormentone estivo del 1994 a Solo Lei A Quel Che Voglio a Dimmi di Sbagliato Che C’è, pezzi storici e unici nel loro genere, ma che nonostante il tempo passi, rimangono sempre attualissimi. Ed è così che, anche 2 Gocce di Vodka ci riporta indietro nel tempo, un po’ come quando sognavo ad occhi aperti e mi immedesimavo nelle storie d’amore che Torme ci raccontava con un flow e uno stile che nessuno ancora è riuscito a raggiungere.

Prepariamoci ad un estate piena di amore e di serate con un cocktail in mano con dentro solamente 2 Gocce di Vodka.