La soundtrack di NBA 2k20 è stata annunciata ed è ricca di rap

All’interno della soundtrack dell’atteso NBA 2k20 si alternano artisti emergenti con nomi tripla A.

Come ogni anno, la saga annuale NBA 2k avrà un nuovo capitolo: NBA 2k20! Il capitolo videoludico della 2k Games sbarcherà in tutto il mondo questo 6 settembre e – come di consueto – all’interno della propria colonna sonora ci sarà tanto rap.

Il connubio tra musica rap ed NBA è sempre esistito e la saga videoludica in questione non fa che rafforzare questo legame duraturo negli anni. Ciò che invece costituirà la novità di questo capitolo sarà il fatto che la soundtrack fin’ora svelata andrà ad ampliarsi!

Avete capito bene, la colonna sonora resa disponibile su Spotify dalla stessa 2k è solamente un assaggio della musica che troveremo nella soundtrack ufficiale di NBA 2k20 perchè a partire dal 1° agosto la 2k aggiungerà canzoni sia dal mondo mainstream che da quello underground per promuovere nuovi artisti. Inoltre, il publisher videoludico collaborerà con UnitedMasters per dare chance ad artisti indipendenti di far apparire la propria musica all’interno del videogame.

Potete leggere l’annuncio relativo nel tweet qui sotto:

Come citato precedentemente, il gioco in sé sarà disponibile a partire dal 6 settembre per Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch mentre una demo gratuita sarà scaricabile già dal 21 agosto.

Potete ascoltare la soundtrack (iniziale) di NBA 2k20 tramite il link alla playlist ufficiale di Spotify qui sotto e preparatevi a sentire le voci conosciute di Nipsey Hussle, Travis Scott, Run The Jewels, XXXTentacion e tanti altri ancora.