Big Sean è finalmente tornato con il singolo Overtime

Big Sean overtime

Overtime è il nuovo inedito di Big Sean, il primo per la sua Don Life Records.

A due anni di distanza da I Decided., Big Sean si prepara a lanciare un nuovo disco. Il rapper ha scelto Overtime come traccia apripista di questa nuova era discografica.

Alla produzione troviamo TheTuckerBrothers, KeY Wane (Partition di Beyoncé) e il celebre Hit-Boy, il quale ha già lavorato per Nicki Minaj, Kendrick Lamar e Travis Scott. Overtime presenta un beat trap che – a metà – cambia radicalmente lasciando spazio a suoni meno scontati dei precedenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

My GOD it’s been a while since I dropped some music, Let’s goooo! mandatory listen, tune in… almost time!!! Link in bio?

Un post condiviso da BIGSEAN (@bigsean) in data:

La traccia segna il ritorno di Big Sean dopo una pausa di due anni: l’ansia, la depressione e la fine della storia con Jhené Aiko lo hanno infatti tenuto lontanto dal rap game. Overtime vuole quindi essere una celebrazione della rinascita del rapper.

Attraverso le proprie barre, l’MC ci dice quali sono i suoi obiettivi (In this hot girl summer, I’m just trying to find a wife) e annuncia l’arrivo imminente del nuovo progetto (I know your favorite one, dawg, I’m ‘bout to drop the sequel/N-a, this just the preview).

Troviamo anche un riferimento alla sua ex-fidanzata, con la quale è rimasto in buoni rapporti:

“S-t, I didn’t take a break, my n-a, I broke/Broke my heart, broke my soul, don’t cry for me though”

Zane Lowe di Beats 1 ha avuto l’opportunità di intervistare Big Sean, che ha parlato della registrazione del disco. “Ritornerò alle mie origini” – queste le parole del rapper – “Ho voluto divertirmi e basta. Sono arrivato ad un punto in cui tutto riguardava il lavoro, ma ora mi sto soltanto divertendo“.

Sean ha anche parlato dei problemi d’ansia e di depressione degli ultimi mesi. “È come se avessi un sacco di cose da dire, cose di cui le persone non vogliono parlare. Emozioni e sensazioni che le persone conoscono ogni giorno“.

Che dire, un grande ritorno per Big Sean! Con gli ultimi due album il rapper si è imposto come uno dei migliori sulla scena, anche se le sue potenzialità rimangono sottovalutate. Vi lasciamo l’audio di Overtime! Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti mentre gli date un ascolto!