RNP, il nuovo singolo di YBN Cordae e Anderson .Paak

RNP ybn cordae anderson paak

RNP è prodotta da J. Cole ed è un estratto di The Lost Boy di Cordae

A meno di una settimana dall’uscita del suo album di debutto The Lost Boy, atteso il 26 luglio, YBN Cordae pubblica l’ultimo estratto: si intitola RNP, vanta la collaborazione di Anderson .Paak e la produzione di J. Cole.

Il titolo è l’acronimo di rich n*gga problems e parla dei problemi legati alla fama e all’industria musicale in maniera ironica. È vero che la vita da artista non sia solo rose e fiori, ma anche che si tratta di problemi e seccature meno gravose di quelle che si avevano prima del successo. YBN Cordae ha spiegato attraverso la sua etichetta discografica:

“I was telling my dad about industry and rapper problems…He said to me, ‘Yo bro, you’re still living your dream. You make music for a living. These sound like rich ***** problems to me’. He put everything in perspective, so I wrote a song about it.”

Il testo è molto giocoso e parla dei problemi che derivano dalla fama come avere troppe donne intorno, dai viaggi intercontinentali, dagli abiti e dalle macchine di lusso. La strumentale di Cole è molto elementare e ha un ritmo molto sincopato. Permette ai due artisti di esibire tutta la loro bravura nel trovare il giusto flow e mettere alla prova le loro capacità canore.

“One of y’all n*ggas gon’ be fuckin’ with me
I got two bad b*tches gon’ be rubbin’ my feet
I got three young niggas down to bust out the heat
And all y’all ain’t got nothin’ on me”

RNP si aggiunge agli altri due estratti di The Lost Boy: Have Mercy e Bad Idea con Chance The Rapper. L’album conterrà anche i featuring di Ty Dolla Sign, Pusha T, Meek Mill e Arin Ray.

Corda ha detto di sperare che l’album possa essere di ispirazione per gli ascoltatori, a crescere cercando di essere sé stessi senza paure. Non ci resta che attendere venerdì 26.