Conway The Machine ed Eminem fanno il botto in Bang!

eminem conway westside gunn

A sorpresa online Bang, il singolo di Conway The Machine in collaborazione con Eminem.

Le piccole voci dei giorni scorsi su questa nuova collaborazione si sono appurate: è online su ogni piattaforma digitale Bang, il singolo di Conway The Machine in collaborazione con Eminem.

Un nuovo album ufficiale si avvicina per il rapper di Buffalo, fratello di Westside Gunn, in collaborazione con la Shady Records e Conway apre le danze con un feat di spessore. Un po’ come successe con Boogie in Rainy Days, il tocco fatato di Eminem è una spinta nella scena musicale a cui tutti i cantanti ambiscono. Viceversa, se è lo stesso Eminem a proporre un contratto ad un artista, è facile pensare che il suo livello sia alto.

Bang è decisamente un titolo azzeccatissimo fin da subito: a primo impatto risalta un beat spaziale (prodotto da Beat Butcha e Daringer) innovativo ma con sfumature pura vecchia scuola. Nulla da obiettare sul flow proposto da Conway che si dimostra un MC interessante per lirica e tecnica. Vola su lunghezze d’onde irraggiungibili Eminem, riprendendo tecnicismi simili ai suoi anni d’oro, distanti dallo stile di Revival o, recentemente in Remember The Name (feat Ed Sheeran).

In conclusione, una lode è meritata sia da Conway, fresco ma real in toto, qualità super apprezzate dal portatore sano di Rap, Em, che merita la lode a pieni voti anche per aver puntato su artisti “minori”, a cui ha concesso un po’ più di risalto sia con il suo nome che con un contributo di assoluta qualità.

Buon ascolto!