Egreen firma una collaborazione preziosa con Masta Killa e Dj Rash in Caption This

egreen

Egreen sembra non voler fermarsi più: è fuori Caption This, il nuovo brano in collaborazione con Masta Killa e Dj Rash.

Dopo aver distribuito ai suoi colleghi una quantità di strofe infinite e dallo spessore notevole, dopo due progetti come LoVe con Nex Cassel  e Original Grown Shit con Craig G, Egreen sembra non aver ancora finito le cartucce nel suo caricatore. È uscito infatti Caption This, un nuovo brano che vede la collaborazione di Masta Killa, leggenda del Wu-Tang Clan con cui dà vita a un sodalizio che non riguarda esclusivamente Milano-Brooklyn ma anche due crew storiche: la Lordz of Vetra da una parte e il Wu-Tang dall’altra.  Una connessione di cui Fantini non può che vantarsi, riprodotta fedelmente dalla raffinata intuizione di Jacopo Baco che ne ha realizzato la grafica.

Come accade spesso, Egreen non risparmia nessuno nelle sue barre, affermando uno status costruito sulla credibilità e sulla volontà di essere un MC a tutti i costi, disdegnando le paraculate e le robe superficiali. Inoltre, non potevano mancare all’interno del brano le barre dedicate alla Lordz of Vetra, una ubercrew di writers milanesi nata a Piazza Vetra, un vero e proprio luogo di culto – insieme a Parco delle Basiliche – nella seconda metà degli anni ’90. I tempi sono cambiati, ma resta l’essenza, la voglia inesauribile di far parte dello stesso viaggio: state of mind che Fantini e DjRash, che ha firmato le cuts del pezzo, continuano a portare avanti ancora oggi.

In un periodo in cui ci si esalta facilmente per le prime collaborazioni internazionali ottenute dai rapper nostrani, ci sembra coerente sottolineare come quella con Masta Killa sia senza dubbio una delle più prestigiose. E siamo ben lieti che a segnare questo punto a favore sia Egreen, che della cultura Hip-Hop è stato sempre uno degli esponenti più grossi della scena.

Vi lasciamo con lo streaming di Caption This di Egreen, Masta Killa e Dj Rash. Buon ascolto!