Perfect Ten, fuori il nuovo album di Mustard

Perfect Ten

Un cast di rapper stellari e la presenza di Nipsey Hussle nella title track di Perfect Ten, l’album ufficiale di Mustard.

Perfect Ten è il terzo album in studio di Mustard, in cui il producer ha radunato gran parte del meglio che la scena ha da offrire. 1TakeJay, Migos, A$AP Rocky, A$AP Ferg, A Boogie wit da Hoodie, Playboi Carti, NAV, Future, YG, Meek Mill, Gunna, Young Thug, Tyga, Ty Dolla $ign, Ella Mai, Roddy Ricch sono i convocati da Mustard.

La title track, Perfect Ten, contiene un contributo di Nipsey Hussle.

Mustard aveva dichiarato che nell’album sarebbero stati presenti “molti amici” che avrebbero contribuito a creare molte “tracce anthem”. Il progetto contiene molti brani con potenzialità da hit e il primo estratto – Pure Water con i Migos – lo è già da tempo. L’ascolto completo delle dieci tracce di Perfect Ten è un po’ troppo scorrevole, scendendo nella monotonia. Le strumentali sono tutte molto simili e la variazione è tutta nella voce dei diversi artisti, i quali propongono il loro flow più riconoscibile senza sperimentazioni. Merita una menzione Interstate 10 in cui la base di Mustard riesce ad esaltare Future come non si sentiva da tempo.

Pefect Ten è un album che al primo ascolto risulta deludente dal punto di vista delle aspettative che si creano – legittimamente – quando si leggono in tracklist certi nomi. Precisato questo, (IMHO) contiene tracce di grande valore come Pure Water, On God e Baguettes In The Face. Inoltre si tratta di un album marcatamente rap, eccetto l’R’n’B di Surface, in cui il producer riesce ancora una volta a definire un suono Mustard immediatamente riconoscibile.

Buon ascolto!