Madame pubblica il video del singolo 17. Guardalo ora!

madame

Madame è fuori con il video del suo ultimo singolo, 17.

Nella giornata di ieri, 26 giugno, Madame ha pubblicato il video del suo più recente singolo dal titolo 17.

La canzone uscita appunto il 17 di questo mese, è stata accolta in maniera piuttosto positiva dal pubblico di Madame, ma non solo. Singolo dopo singolo infatti, la rapper sta ottenendo sempre più consensi dagli ascoltatori in generale della scena rap italiana. Anche chi infatti era restio al rap femminile fino a poco tempo fa, si è ricreduto alla scoperta di Madame, che per molti è l’unica donna in Italia definibile realmente rapper. Al di là delle preferenze personali e delle opinioni del tutto soggettive, è innegabile che la giovane vicentina stia cambiando in un certo senso le regole del gioco, non conformandosi agli stereotipi esistenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

17/06/19

Un post condiviso da madame (@sonolamadame) in data:

La canzone vede al suo interno tanto una critica a determinati meccanismi riguardanti il rap femminile, quanto contro una certa visione della società. Ciò che maggiormente emerge dal brano è la differenza che Madame percepisce con le altre ragazze e senza mezzi termini infatti, esordisce in questo modo:

“C’è un distacco fenomenale
Tra me e tutte quelle p*ttane
Non la do per dare, pensano sia mutante”

Il video, alla cui regia troviamo Dalilù e alla fotografia Roberto Minotti, è entrato subito nelle tendenze YouTube. Vedendolo la prima volta, colpisce lo stile particolare che indubbiamente rispecchia quello di Madame. Lo scenario cambia sul finale, puntando il focus sulla parte più intima del brano:

“Sarebbe bello però
Che un ragazzo mi vedesse nuda
Per la prima volta senza precedenti strani
Che magari con Photoshop
Con qualche punto luce in più
E le cosce più belle di quelle reali”

Per vedere il video di 17, vi lasciamo il link qui sotto.

Correlato:

  • Leggi anche il testo di 17 di Madame.

Foto in copertina di: Fabio Ficara.