Tony Joz è finalmente online con Calma Piatta

Tony Joz

Calma Piatta è il titolo dell’ultimo album ufficiale di Tony Joz.

È online su ogni piattaforma digitale, da YouTube a Spotify, il nuovo album di Tony Joz, un personaggio di spessore per la scena italiana nella sua totalità e in particolar modo per quella napoletana. Intitolato 2019 Calma Piatta è il terzo album da solista del rapper partenopeo. Un puro lavoro underground, sotto ogni punto di vista, ricco di contenuti che, però, non lascia da parte creatività ed adattamento alla nuova generazione, riprendendo e rimescolando nel gioco anche sound vecchi.

Il progetto era già stato anticipato nella nostra pagina e dallo stesso Tony dal primo ed unico, al momento, estratto dell’album Calma Piatta, pubblicato circa due mesi fa su YouTube: Esattamente.

Vi avevamo anticipato alcuni nomi presenti nel progetto ma vederli ora diventare realtà è tutta un’altra storia. Dopo venti anni dall’ultima volta, i Quinto Elemento (Dj Drako, Dj 2Phast, Ekspo, Domasan e Tony Joz) si riuniscono insieme per la traccia numero dodici dell’album, Primo Funk. Una traccia che garantisce qualità solamente dal titolo. Ma non è finita qua, perché a tornare in attività è anche uno dei gruppi più legato agli amanti del rap vecchia scuola. Autori di uno dei pezzi più belli e profondi della storia Hip Hop italiana, Odissea, La Famiglia non può mancare per completare questo perfetto quadretto raffigurante le radici del rap napoletano.

Calma Piatta di Tony Joz è un progetto prettamente rap, nel vero senso della parola, per citazioni e liriche che non ha deluso le aspettative e che consigliamo a tutti gli amanti dello stile più legato alla cultura che al mercato. I contenuti sono molto interessanti e permettono di aprire spunti di riflessioni precise, espresse perfettamente sia da Tony che da i suoi ospiti a suon di rime e metriche uniche.