Drimer pubblica il video di Serpenti. Guardalo ora!

Drimer

Serpenti di Drimer fa parte dell’album La Prova Vivente pubblicato lo scorso maggio.

Drimer e Ric de Large hanno pubblicato il video di Serpenti, una delle tracce de La Prova Vivente, il loro album uscito il 17 maggio per Pluggers. È il secondo video tratto dall’album, dopo quello di Ultimatum con Egreen e Mattak.

Il videoclip è diretto da Nikk Savinelli ed è molto semplice dal punto di vista narrativo, ma sofisticato da quello della fotografia. Tanti effetti di luci, attenzione nel sovrapporre i colori e soprattutto la presenza di veri e propri serpenti.

“Quanti serpenti alle mie spalle
Vogliono sapere cosa faccio e come farlo
Però non lo sanno
Quanti mi vorrebbero guardare mentre cado
Però non lo faccio”

I rettili citati da Drimer nel testo – e portati sul set – sono metaforicamente i suoi detrattori. Non solo coloro che non capiscono e criticano il rap come genere musicale, ma anche i rapper che “non lo sanno fare” e sparlano.

“E non sei bravo a rappare se non sai farle dal vivo
Se vuoi puoi venire a un mio concerto
Restare in fondo e sparlare ma attento, io ti sento
La tua lingua la conosco”

Rispetto ai precedenti lavori di Drimer, Ric de Large propone sonorità diverse. L’obiettivo dell’album è proprio quello di mostrare come, a prescindere dal genere della base, si possa rappare con la stessa qualità e attitudine.

Per saperne di più su La Prova Vivente di Drimer, qui ne avevamo scritto più approfonditamente. Di seguito, invece, il video di Serpenti: buon ascolto e buona visione!