Shame in Si Può Fare, una produzione di Dj Myke

Shame

Shame pubblica il video ufficiale di Si Può Fare, brano prodotto Dj Myke aka Micionero.

È da un po’ che Shame, fenomeno assoluto nel campo del freestyle, si cimenta con la scrittura e si sta concentrando sulle proprie produzioni personali. Dopo Vita da Freestyler in collaborazione con il suo amico, compagno di reparto, Frenk, Shame decide di pubblicare il suo nuovo brano intitolato Si Può Fare accompagnato dal video ufficiale ed ascoltabile solamente su YouTube, al momento.

Si può fare è il sesto estratto del suo primo album, a cui sta lavorando da tempo, e la strumentale è firmata Dj Myke, un produttore ben che noto alla scena italiana. Da questa informazione possiamo dedurre che, mettendo da parte solo per un momento il suo fidato producer ed amico Calimistik, diversi produttori di spessore hanno messo gli occhi addosso a Shame, come ad esempio Esa, pilastro del rap italiano e storico membro del noto gruppo Gente Guasta, o per l’appunto Dj Myke aka Micionero, che conosciamo per aver prodotto gente del calibro di Rancore o Turi. Viene facile pensare che se questi artisti precedentemente citati hanno deciso di collaborare con Shame, allora questo ragazzo brilla particolarmente anche fuori dal campo del freestyle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? “SI PUÒ FARE” è il titolo del nuovo pezzo! Quando uscirà? ? **/05/19. . A ‘sto giro ho deciso di esprimermi senza né limiti né censure, raccontando nudo e crudo ciò che penso, sento e vivo spesso. Uno Sfogo incontenibile… ?? L’ Album si sta man mano definendo ed è in fase di completamento!? Intanto si continua a viaggiare sui palchi ?. . . – 03 Maggio – Live & Giuria – Almese (To) – @giovani.centro . – 14 Maggio – Assemblea Scuola – Verbania. – 17 Maggio – Live & Giuria w/ @morbotds – Asti – Roxy Bar . – 7 Giugno – Live & Giuria – #Happening – Alba (Cn) – ZonaH @bestreetassociazione_alba_bra . – 21 Giugno – Live Show – Bra (Cn) – La Zizzola – w/ #Nitro @articofestival . . . ? @sem_gnech_ . . . . #shame #rapitaliano #hiphopitaliano #bars #undergroundrap #undergroundrapper #oldschoolrap #freestyle #freestylerap #freestyleitaliano #rapperlife #newsong #bra #nitro #alba #asti #amostavita?✋

Un post condiviso da SHAME (@shamevergogna) in data:

Non si hanno informazioni su quante tracce sono presenti nell’album ma l’argomento su cui gira intorno il progetto si è decisamente capito. Personalmente prevedo delle tracce molto complesse dal punto di vista di incastri lirici, come quelle già rivelate per dare un’idea, col solo scopo di versare benzina sul fuoco già appiccato in Si può fare, Vita da Freestyler, Parla il Rap, È lei, #Jump ed Intro-vabile (canzone di apertura, come vuole far capire il gioco di parole).

Nonostante i divertenti giochi di parole particolarmente volti all’attacco – che giustamente dovevamo aspettarci da un’artista cresciuto dal freestyle – Shame ha anche un lato profondo e “conscious” che porta alla luce le sue caratteristiche migliori.

Le aspettative sono molto alte. Un completo plauso per uno dei top freestyler italiani a cui non manca nulla per potercela fare, come dice il nuovo singolo riportato in seguito. Buon ascolto e buona visione!