Scooby Doo Gang, nuovo brano dei Dope D.O.D e Gemitaiz

Dope D.O.D.

Nuova collaborazione tra i Dope D.O.D e Gemitaiz, pubblicato anche il video di Scooby Doo Gang.

Non sappiamo se la somiglianza tra Skits Vicious e Shaggy abbia influito sul concept del nuovo brano dei Dope D.O.D, ma sarebbe una bellissima storia da raccontare. Il nuovo singolo del gruppo si intitola Scooby Doo Gang, pubblicato il 15 giugno con relativo videoclip.

La strumentale è stata prodotta da MACE e le strofe hanno la partecipazione di Gemitaiz, con cui avevano collaborato già in passato.

“Scooby Dooby Doo
Where are you?
We got some work to do fellas
Yo, yo, let’s go”

Il brano fa dei parallelismi tra l’immaginario horrorcore dei Dope e l’ambientazione da misteryhorror della serie animata Scooby Doo. Nell’intro c’è il primo riferimento con la ripresa della sigla del cartone e i riferimenti, più o meno ironici, continuano. Nel video appaiono i Dope D.O.D e Gem all’interno della Mystery Machine,  poi li vediamo muoversi in un bosco buio e lottare contro dei mostri. Le sonorità sono quelle hardcore del trio su cui Gemitaiz riesce a destreggiarvisi in modo molto convincente.

Crepi shit, sopra al beat, fra’
Fatto di MD, ballo il tip-tap
Nello strip club coi sound della cripta
E un corpo fatto a pezzi dentro l’Invicta

Scooby Doo Gang è una risposta a tutti quegli ascoltatori che chiedono più collaborazioni internazionali agli artisti italiani, possibilmente che non suonino troppo come strofe giunte da lontano e assemblate con abilità da un produttore.

I Dope D.O.D hanno una lunga storia di collaborazioni con la Machete Empire e sono stati in grado – insieme a Gemitaiz – di creare un brano molto coerente, in cui le strofe in lingua differente si integrano alla perfezione.

Adesso non ci resta che attendere novità sul nuovo album dei Dope D.O.D.