Lucci e Dj Ceffo insieme in Freddie Mercury Freestyle

LUCCI DJ CEFFO Freddie Mercury Freestyle

Freddie Mercury Freestyle è il primo estratto da Brutti Ceffi Mixtape Vol.2 di Dj Ceffo.

I mixtape sono una tipologia di dischi che apprezziamo molto perché molto spesso – a differenza degli album ufficiali – al loro interno gli artisti osano di più sfruttando strumentale americane edite, rendendole a volte anche migliori degli originali.

Uno che apprezzammo parecchio ai tempi (2013) fu Brutti Ceffi Mixtape di Dj Ceffo, tape con all’interno ottime tracce come, ad esempio, i singoli You Know The Name di Lucci e Egreen e Blood Bros di Nicco e Franz o Un Sanpietrino del grande Primo. Perciò, non possiamo che essere contenti del fatto che tra non molto vedrà luce il vol.2 di questo progetto.

Ad annunciarlo ci hanno pensato Dj Ceffo e Lucci pubblicando online il primo estratto da Brutti Ceffi Mixtape Vol.2: Freddie Mercury Freestyle, due minuti di barre crude sputate dal rapper dei Brokenspeakers sopra il beat di How We Live prodotta da Apollo Brown e su cui si è trovato decisamente bene.

“Io faccio il rap, la cosa non mi turba,
mica come te che ti vergogni e dici che fai urban,
stiamo alla frutta, tutti contro la trap,
ma metà dell’underground fa roba pure un po’ più brutta”

Come è capitato nei suoi progetti recenti, Lucci sopra questi beat si toglie qualche sassolino dalla scarpa dicendo la sua sull’attuale scena italiana dove, forse, si pone talmente tanto il dito contro la musica trap che non ci si accorge della poca spinta che arriva dal sottosuolo nostrano.

Brani come questo a noi piacciono un sacco e a voi? Fatecelo sapere dopo aver schiacciato play sul video di Freddie Mercury Freestyle di Lucci e Dj Ceffo. Buon ascolto e buona visione!