New York ha inaugurato la Christopher Wallace Way

Notorious BIG

La Grande Mela ha onorato Notorious B.I.G. intitolandogli la strada Christopher Wallace Way: la notizia è ufficiale.

Ve lo avevamo anticipato diversi mesi fa: la città di New York avrebbe dedicato a Notorious B.I.G. e al Wu-Tang Clan due strade. La via che ha visto il rapper crescere, chiamata una volta St. James Place, è infatti divenuta Christopher Wallace Way.

Leroy McCarthy è l’uomo che ha reso possibile questo riconoscimento, mettendolo ai voti del consiglio comunale di New York City lo scorso dicembre: la votazione si era poi conclusa con un’approvazione all’unanimità.

La carriera di Biggie inizia nel 1994 con il classico Ready To Die. Prosegue con l’uscita di Life After Death (disco di diamante negli States) per interrompersi bruscamente poco dopo la release di questo secondo album. Dopo la sua morte sono seguiti tre album postumi che hanno contribuito a rafforzare quello che era diventato un vero e proprio mito.

Alla cerimonia erano presenti la madre Voletta e i figli CJ Wallace e T’yanna. Tra la folla hanno trovato posto anche Lil’ Kim – sua amante per diverso tempo – i membri della Junior M.A.F.I.A. e il celebre braccio destro di Biggie, DJ Enuff.

Un altro passo verso l’immortalità è fatto.