Satriale 2 mixtape : tredici anni dopo Ape pubblica il secondo capitolo

Ape

È disponibile sulle principali piattaforme di streaming Satriale 2, il nuovo mixtape di Ape con all’interno diverse collaborazioni sia al microfono che alle strumentali.

Un inizio di settimana all’insegna delle novità per Ape e per i suoi supporter: da oggi, lunedì 10 giugno, è possibile ascoltare online Satriale 2, sequel di quel mixtape pubblicato nel lontano 2006 assieme a Dj Kamo.

A differenza del capitolo precedente – composto sia da inediti che da tracce edite di signori MC provenienti d’oltreoceano – questo presenta solamente tre tracce, definite da lui stesso come “7 minuti di musica ignorante per le tue grigliate estive”.

Tre tracce, quindi, arricchite dalla collaborazioni con Mental Dizzle, Zio.N e DBK, realizzate sopra delle strumentali prodotte da quest’ultimo, da Michel e da FedeDsm.

Così Ape ha raccontato la nascita di Satriale 2, il cui nome è ispirato alla nota serie TV I Soprano:

“Il mixtape oggi ha perso il suo ruolo ed il suo valore aggiunto,ormai si ascoltano preferibilmente pezzi singoli e playlist ed ognuno ha gli strumenti per farsi il suo mixtape…
In questo progetto ho voluto mantenere l’approccio da mixtape per l’immediatezza e l’educata ignoranza con cui sono costruiti i pezzi: scritti e registrati di getto senza troppi ragionamenti…Le collabo con DBK,Mental Dizzle e Michel sono nate poco prima dell’uscita di “1978” da un post FB nel quale chiedevo ai fan con chi volessero una collabo, quindi nulla di programmato e molta spontaneità.”

Un piccolo regalo che farà sicuramente piacere ai fan del rapper brianzolo e che potrà risollevare un po’ di hip-hop headz nostrane alle prese con il sempre insidioso primo giorno della settimana.

Ricordandovi che di recente ha presto parte alle posse-track 12×12, vi lasciamo lo streaming su YouTube di Satriale 2. Buon ascolto!