I PNL tornano nella giungla, fuori Mowgli 2

PNL

Ademo e N.O.S hanno pubblicato un nuovo singolo: Mowgli 2.

Non si può certo dire che sia un periodo di inattività per i PNL, a tre anni di distanza da Dans La Legende – il disco che li ha per davvero consegnati alla leggenda – eccoli di ritorno con un nuovo capitolo della loro discografia: Deux Freres.

Deux Freres è stata l’ennesima prova di forza da parte di Ademo e N.O.S, che sono usciti con un prodotto molto solido e maturo, si potrebbe quasi definire monumentale per come suona nella sua totalità. Un disco che ha raccolto consensi ovunque e che ha certificato (qualora ce ne fosse ulteriormente bisogno) la loro centralità all’interno del rap game non solo transalpino, ma mondiale. È molto probabile, infatti, che se non ci fosse la barriera linguistica (il francese non è l’inglese) saremmo qui tranquillamente a parlare del gruppo più forte e famoso del mondo.

Ma al di là di considerazioni linguistiche che lasciano il tempo che trovano, ecco che a neanche due mesi dalla pubblicazione del disco, i PNL sono tornati con un nuovo singolo che non potrà che far contenti i loro fan: Mowgli 2. Questo nuovo singolo è la diretta continuazione di una canzone del 2014 Mowgli, che vede la partecipazione del solo Ademo. E come nel singolo di cinque anni fa, anche questo segue il medesimo schema con una strofa unica e un ritornello finale a chiudere la canzone.

Si tratta di un ritorno inaspettato da parte dei PNL, perché li riporta alla dimensione della giungla, una giungla urbana che da sempre è stata un elemento portante della loro poetica, e che sembravano aver abbandonato con Deux Freres, per addentrarsi nel non luogo del deserto. Sicuramente si tratta dell’ennesima uscita di spessore di quello che è uno tra i gruppo rap più forti del mondo.

PNL our Rien.