Bas, Fried Rice è il nuovo singolo insieme a JID

bas jid

Fried Rice farà parte della versione deluxe dell’album Milky Way di Bas, in uscita a giugno.

Fried Rice è il nuovo singolo di Bas, in collaborazione con JID, primo estratto della deluxe edition di Milky Way (l’ultimo suo album, uscito nel 2018).

I due rapper, compagni di etichetta alla Dreamville, avevano già collaborato in passato e mettono in mostra l’alta compatibilità sia come stile nel rappare, sia come immaginario di riferimento. Il fried rice è il riso alla cantonese, negli Stati Uniti il contorno più diffuso del pollo fritto. Bas fa un parallelismo tra il riso che sostiene le ali di pollo e lui che porta sulle proprie spalle il proprio quartiere. (FRIENDS è il nome del collettivo hip-hop formato da Bas).

“Fiends got the city up under the wing like it’s fried rice
Like it’s fried rice”

La strumentale è prodotta da KQuick – anche lui compagno d’etichetta – e ha molto delle sonorità Dreamville. JID esibisce il suo flow caratteristico, molto veloce e sincopato, amplificandone l’effetto ripetendo delle sillabe in alcuni versi.

I’m p-p-passionate, d-d-damagin’ my anatomy
Don’t get mad at me if I pass out while I’m ramblin’

Milky Way Deluxe è atteso per giugno, ma per ora non esiste una data di riferimento. Il progetto conterrà cinque inediti e un remix di Front Desk, oltre ai quattordici brani delle versione 2018 dell’album. Pare improbabile, ma non da escludere del tutto, che Fried Rice entri invece a far parte del Revenge Of The Dreamers 3, l’album collaborativo dell’etichetta in programma per il 2019. Attendiamo aggiornamenti.