Mecna e Sick Luke pubblicano Pazzo Di Te

mecna pazzo di te

La coppia aveva già collaborato nel brano Akureyri, pubblicato lo scorso Natale: ora è il turno di Pazzo Di Te.

Mecna e Sick Luke sono la coppia che probabilmente non ti aspetteresti, ma che sta emergendo come uno dei sodalizi artistici più interessanti degli ultimi tempi, nella scena rap italiana.

Dopo il brano Akureyriuscito lo scorso Natale – hanno pubblicato il 5 giugno un nuovo singolo, intitolato Pazzo Di Te.

Pazzo Di Te racconta di una storia d’amore finita e di come ci si rapporta con il ricordo di momenti felici che non ci sono più, tra dolore e rimpianto. Le tematiche intimiste sono le classiche di Mecna, in cui riesce ad esprimere sentimenti comuni filtrandoli attraverso un punto di vista personale. La produzione si distanzia leggermente dal Sick Luke classico e da quelle sonorità che lo rendono immediatamente riconoscibile. Soprattutto nel ritornello e nel bridge si sente una linea di pianoforte che rende il brano più melodico. Nelle strofe le sonorità sono invece le sue classiche.

“Non voglio difendermi
Io che ho imparato a dimenticare
Ricordi quando ero pazzo di te?
Adesso invece mi prendi male”

Mecna e Sick Luke non hanno annunciato l’uscita di un progetto insieme, ma – a giudicare dalla loro comunicazione social – sembra ci sia grande sintonia tra i due. Probabilmente nelle prossime settimane ci saranno nuove sorprese, che sia l’annuncio di un album collaborativo, di un EP o anche solo di nuove tracce. È lecito aspettarselo anche perché i due brani usciti finora hanno delle tematiche e un mood comune, potrebbero quindi essere state concepite all’interno di un quadro più ampio.

Update – Online il video di Pazzo Di Te di Mecna e Sick Luke.

Nelle riprese del video di Pazzo Di Te, dirette da Pietro Cocco, troviamo Mecna e Luke come membri di una boy band (Mecna ovviamente nel ruolo di cantante e Sick Luke alla batteria), mentre intonano la colonna sonora di una love story dagli sfondi pastello.

Di seguito trovate la clip: buona visione e buon ascolto a tutti!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Pazzo Di Te di Mecna.