Confermata la terza edizione dell’Italian Portablist Battle, contest di scratch su giradischi portatili.

Un’arte sempre meno seguita nel nostro paese famoso per cultura, paesaggi e talenti artistici. Con le ultime tecnologie e la moda del sound trap, i così brutalmente chiamati “piattini per flexare”, parola scorrettamente usata in ogni ambito dai più famosi trapper del momento, hanno ormai preso definitivamente il posto degli scratch su giradischi. Ma non disperiamoci perché esiste ancora gente che crede nella vera cultura Hip Hop: è infatti confermata la terza edizione della IPB – Italian Portablist Battle, la prima competizione italiana dedicata allo scratch su giradisci portatili.

Le prime due edizione di questo particolare contest hanno ottenuto molto successo negli anni scorsi coinvolgendo circa sessanta DJs da ogni parte dell’Italia ed un vastissimo pubblico. Durante la competizione, che anche per l’edizione 2019 si svolgerà completamente sul web, ogni partecipante potrà scaricare dal sito italianportablist.it un looper prodotto da IPB contente le strumentali che andranno a costituire i round in cui ogni concorrente si cimenterà con le proprie routine di scratch. Per ogni round sono previsti un video ed una routine differente, ai quali sarà assegnato un punteggio, per poi proseguire nei seguenti step della gara nelle successive settimane. Le scadenze per le iscrizioni con relativo entry video è fissata per il 6 giugno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Terza edizione!?

Un post condiviso da ipb_italianportablistbattle (@ipb_italianportablistbattle) in data:

Un progetto supportato ed appoggiato a pieno dai più grandi producer della scena italiana. La giuria, infatti, è composta dall’eccellenza italiana: Dj Myke, Dj Aladyn, Dj Dops, Simo G, Dj Spada, Dj stile, giudici riconfermati dalle passate edizioni che vedranno unirsi alla squadra ulteriori nomi del panorama del Djing internazionale come Dj Marvel dalla Grecia, Dj Zuckell dall’Inghilterra e Dj Kodac Visualz dagli Stati Uniti.

Vuoi dunque partecipare al contest ed essere giudicato da questi incredibili Djs? Partecipare è semplice, basta avere un giradischi fader portatile, un vinile da 7 pollici e un player (pc, tablet o smartphone) per il loop disponibili sul sito ufficiale italianportablist.it, su cui potete trovare tutte le informazioni nel dettaglio.

Non dimenticarti di seguire IPB sui social:

Facebook: facebook.com/italianportablistbattle

Instagram:instagram.com/ipb_italianportablistbattle/

CONTATTI

Website: https://italianportablist.it/

INFO: 3485946138

Mail: info@italianportablist.it

Commenti