Scacciacani è il nuovo singolo di Ketama126 e Massimo Pericolo, un inno generazionale del nuovo rap italiano prodotto da Crookers e Nic Sarno.

Scacciacani è il nuovo singolo targato Ketama126 e Massimo Pericolo, un vero e proprio inno generazionale cantato da due delle voci più rappresentative dell’attuale rap italiano.

Il rapper di Roma, membro della LoveGang, è ormai divenuto un piccolo culto tra i fan di tutto lo stivale, grazie alla sua attitudine punk che riesce a miscelare sapientemente elementi dell’elettronica, del rock new age ed – ovviamente – del rap. Il tutto con uno sfondo affascinante e glorioso come quello di Roma, culla del bagaglio di esperienze che Ketama è solito cantare. Dall’altra parte abbiamo invece l’artista di varese, che ha vissuto un vero e proprio exploit nel 2019 con il suo album di debutto Scialla Semper, il quale ha ottenuto parecchi riconoscimenti sia dai colleghi che dagli addetti ai lavori.

Scacciacani sancisce infatti questo legame, unendo due mondi simili ma allo stesso tempo distanti, che trovano una visione comune grazie alla musica. Il singolo è stato prodotto da Crookers e Nic Sarno, gli stessi che hanno prodotto buona parte della giovane discografia di Massimo Pericolo. Non sappiamo ancora se questo singolo rappresenti un antipasto di qualche progetto nuovo, ma è certo che non passerà in secondo piano.

Il tema di Scacciacani di Ketama126 e Massimo Pericolo è incentrato su come il rap abbia salvato entrambi da un futuro pessimo, che avrebbe preso senz’altro una piega diversa se la musica non fosse entrata nelle loro vite con tale prepotenza. Fortunatamente le cose sono andate per il verso giusto, motivo per cui oggi possiamo godere di due artisti che vogliono prendersi tutto senza mezzi termini e che hanno tutte le carte in regola per riuscirci.

Update – Online il video di Scacciacani di Ketama126 e Massimo Pericolo.

A pochi giorni dall’uscita del singolo sulle principali piattaforme di streaming digitale, è stato pubblicato su YouTube il video ufficiale di Scacciacani, diretto da Fabrizio Conte per Borotalco Tv.

Potete guardalo di seguito: buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Scacciacani di Ketama126 e Massimo Pericolo.
Commenti
Ho 21 anni e mi nutro quotidianamente di questa musica. Preferisco gli autori profondi a quelli superficiali e sono fermamente convinto che il rap possa veramente tirare fuori le persone dalla m*rda.