iPhone Ex: online il nuovo singolo di Warez

Warez

Warez sopra una strumentale prodotta da Dj 2P nel suo inedito iPhone Ex.

Con un titolo collegato all’ultimo modello degli smartphone con la mela dietro, iPhone Ex è il nuovo singolo di Warez che segue di qualche mese Double Dragon e Casa Free? ft. Nitro. Dopo aver rappato sulle strumentali di tha Supreme e Yazee, questa volta il rapper milanese ha scelto Dj 2P come partner al beat.

In questo suo inedito Warez riflette in maniera spensierata su tutti quei problemi causati da notifiche WhatsApp sbirciate, cronologia di Instagram cancellate e contenuti scottanti nel proprio rullino foto. Quante relazioni, infatti, si complicano – o terminano – a causa degli smartphone ed è da questo fatto che è nato il brano:

“Oggi qualsiasi relazione è condizionata dagli smartphone. La privacy non esiste più e anche una sbirciata a un semplice messaggio ambiguo per molti può essere una prova di un tradimento. Ormai tutti interpretiamo messaggi, foto e video dando sfogo a paure e paranoie. Il mio pezzo, in chiave leggera, parla delle conseguenze che la tecnologia può avere sulla vita di tutti i giorni e ricorda a tutti quanto sia importante la privacy. Il messaggio è positivo: dare più fiducia agli altri”

In iPhone Ex di Warez troviamo riferimenti ad applicazioni come Snapchat, Tinder, Telegram e Instagram e a tutte quelle cronologie che tante volte aiutano ma, altrettante volte, complicano la vita di coppia e non:

“Lei cancella la cronologia, è tipo un hacker
Nell’archivio solo il gruppo Corso Di Pilates
Instagram è clean, cancella in tempo record
Nell’iPhone sono pieno dei suoi selfie, ma da dietro”

Un brano leggero ma con un contenuto molto attuale – privacy – che ci avvicina al suo primo progetto targato Polydor/Universal Music. Restate connessi per le prossime novità al riguardo, nel frattempo ecco lo streaming di iPhone Ex di Warez: buon ascolto!

Update – Online il video di iPhone Ex.

A due settimane dall’uscita del brano, eccone online anche il videoclip ufficiale, ideato dallo stesso Warez e diretto da Luca Tartaglia.

Buon ascolto e buona visione!