Speranza pubblica il video del nuovo singolo Modalità

Speranza Fendt Caravan

Online il video di Modalità: il nuovo singolo di Speranza in collaborazione con Barracano, prodotto da Simoo & Frank.

La rapida ascesa del rapper ‘franco-casertano’ sta davvero sbalordendo una grande fetta del pubblico di appassionati del genere. Se dall’inizio ci siano stati dei dubbi su una possibile riuscita del ritorno dello street rap fatto in questo modo, da oggi sappiate che sono del tutto spariti.

Speranza è una realtà nitida della nostra scena. Nonostante le evidenti differenze linguistiche a cui non siamo abituati e i pregiudizi legati ad una realtà complessa come quella dei rioni cittadini, è riuscito a far valere la cosiddetta “street-credibility”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

?”MODALITÀ”? ft. Barracano FUORI ORA – LINK IN BIO Tu sai vengo da dove, Un nome ed un cognome, Ti fanno aumentare, fraté, I battiti del cuore, Esco fresco dalla crisi, Easy peasy lemon squeezy, Semi di critical, Semi-automatica, Tu fai teoria fra io faccio pratica, Muore una vita, Nasce una faida, È matematica applicata, Dalla strada per la strada, Musica santificata. Detenzione, reclusione, evasione, MODALITÀ Indagato, imputato, liberato, MODALITÀ, La compri, la provi, è aria! MODALITÀ Ubriaco, offro io, non pago MODALITÀ Pago domani oppure mai MODALITÀ Ti parla in euro e tu gli devi in lire, Niente tu gli devi dire, Fagli soltanto capire… Sparalo! Sparalo! Rap avanzo di galera, Torno da costa crociera, Con una pantera, Amico traditore uguale nemico 2.0, Sei in discesa, conosco la strada, Indifesa e pure disastrata, Prendo il fucile, vuoi uscire con me? Io credo che è meglio, Sai? Ti conviene! Anche se cambio città Non é detto cambi testa Vaz-y, qu’est-ce qui ya? Moi j’te paye pas! Sers-moi ou j’deviens bestial. Sempre rischio di andare Fuori pista e sbandare J’devale la pente, En bande pour rafaler, Tire en l’air, “Andalé, andalé!” #speranza #barracano #modalità @b.arracano #sparalo #spallasott #givova #chiavtamammt #pagnale #sirene #manfredi

Un post condiviso da Speranza (@speranz57) in data:

Dopo l’inedita trilogia di Spall a sott, Givova, Chiavt a mammt, Pagnale, Sirene e Manfredi, un’altra clip si aggiunge all’elenco dei lavori di Speranza. Infatti da questo lunedì 20 maggio è disponibile sul suo canale ufficiale il video di Modalità, l’ultimo singolo uscito con la collaborazione del suo amico Barracano e prodotto dai consueti Simoo & Frank.

“Ti parla in euro e tu gli devi in lire, niente tu gli devi dire,
Fagli soltanto capire… Sparalo! Sparalo!
Rap avanzo di galera, torno da costa crociera, con una pantera.
Amico traditore uguale nemico 2.0
Sei in discesa, conosco la strada, indifesa e pure disastrata.
Prendo il fucile, vuoi uscire con me? Io credo che è meglio,
Sai? Ti conviene!”

Modalità rappresenta un altro scorcio della vita ‘di strada’ che tutti i giorni affrontano i due rapper. Il brano, così come il video, tende ad avere un duplice significato: da un lato c’è la testimonianza nuda e cruda di ciò che accade, dall’altro la spensieratezza di chi ne è veramente consapevole e che volentieri, ci beve sopra.

Il video è stato diretto dallo stesso Barracano con la partecipazione di Domenico Vigliano e lo trovate qui, sotto l’articolo. Buon ascolto!

Correlato: