Fuori il video di Stanotte, singolo di Gemello con Gemitaiz

Uno scenario abbandonato è lo sfondo del video di Stanotte di Gemello e Gemitaiz.

Stanze claustrofobiche straripate di cianfrusaglie, distese di grano e outfit coloratissimi, il tutto in un campo roulotte abbandonato a se stesso, questo è l’ambiente che fa da sfondo al video di Stanotte di Gemello e Gemitaiz.

La regia del video è stata affidata a Lorenzo Ambrogio, il fratello gemello nella vita reale di Andrea (Gemello), da cui ha preso ispirazione per il nome. All’aprirsi del video, una minuscola camera da letto e il nostro Gem di schiena, e un parallelismo che fa subito sorridere fra il tatuaggio del cristo in croce sulla sua nuca e un crocifisso vero e proprio attaccato alla parete.

video di "Stanotte" di Gemello ft. Gemitaiz

La fotografia è colorata e sgargiante, oltre ai due artisti, protagoniste del video sono Giulia Loriga e Carlotta Antonelli, che i fan di Suburra conoscono già come Angelica, nonché attuale fiamma di Gemello.

Il video di Stanotte sembra seguire l’ondata più recente di quella parte del rap italiano che rispetta una qualità altissima da un punto di vista cinematografico, che più che un video sfiora i limiti del cortometraggio. Ogni fotogramma colpisce l’occhio, c’è una fortissima attenzione ai dettagli, alle luci, ai diversi piani di inquadratura. Tra i crediti infatti, subito dopo quello alla regia c’è quello alla fotografia, curata da Leonardo Mirabilia.

Del videoclip si può dire che rispecchia l’animo della canzone: lo scenario quasi post-apocalittico da una parte, ma in cui i protagonisti giocano, scherzano e vestono all’ultima moda rappresenta un po’ il classico mood di Gemitaiz di una vita sempre agli eccessi ma il cui sfondo è in decadimento.

Qui vi abbiamo parlato del singolo e qui potete trovare il testo. Di seguito il video di Stanotte, buon ascolto e buona visione!