Charlie Charles ha pubblicato il video di Calipso

Charlies Charles

Fuori il video di Calipso, la hit di Charlie Charles e Dardust realizzato con Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.

A circa tre settimane dall’uscita del brano, oggi 15 maggio, è stato pubblicato su Youtube, il video di Calipso.

La fortunatissima hit, ha visto la produzione di Charlie Charles e Dardust, entrambi artefici dei brani più riusciti dell’ultimo lavoro di Rkomi, Dove Gli Occhi Non Arrivano. Insieme i due, sono stati anche produttori di Soldi di Mahmood, impegnato in questi giorni a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019.

Lo stesso Mahmood, lo ritroviamo anche in Calipso, questa volta però, affiancato da Sfera Ebbasta e Fabri Fibra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vi sta piacendo Calipso?? ??‍♀️??

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood) in data:

La canzone, uscita il 26 aprile scorso, ha ottenuto sin da subito un riscontro positivo, finendo direttamente dalla sua pubblicazione, in vetta alle classifiche. Già candidata dal pubblico ad essere uno dei potenziali tormentoni estivi, la canzone ha un ritmo piuttosto accattivante e risulta leggera nel suo complesso.

Il video, ritrae una suggestiva Napoli vista mare, che fa da cornice all’avventura di un gruppo di bambini, protagonisti della storia raccontata.

Vediamo poi Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra, comparire in quest’ordine e fare da contrasto allo scenario. Per tutta la durata del video infatti, notiamo una netta opposizione tra la location, che comprende statue, rovine, e ricrea così un immaginario storico e lo stile decisamente più moderno, tanto dell’abbigliamento dei rapper, quanto della canzone stessa.

La regia, curata da Attilio Cusani, lo stesso che si è occupato di realizzare il video di Soldi, rende il prodotto finito, unico nel suo genere. Riesce infatti, a valorizzare quella parte del nostro Paese più storica e spesso dimenticata, talvolta percepita come incompatibile con alcuni aspetti della modernità.

Per vedere il video di Calipso, vi lasciamo il link qui sotto.