Missy Elliott ha ricevuto un dottorato onorario dal Berklee College of Music

Missy Elliott da record: è il primo artista hip hop a ricevere un dottorato ad honorem dal Berklee College of Music.

Incredibile come, a ventidue anni dal debutto sulla scena mainstream, Melissa Arnette Elliott continui a fare la storia. La rapper, in arte Missy Elliott, sarà la prima femcee ad essere inserita nella Songwriters Hall of Fame il prossimo giugno e in queste ore ha conquistato un altro riconoscimento.

Il Berklee College of Music di Boston l’ha infatti insignita di un dottorato onorario. Questo istituto, fondato nel 1945, è il più importante centro universitario dedicato allo studio della musica contemporanea. Davvero tanti i corsi che il college offre, non solo incentrati su vari generi musicali (jazz, rock, hip hop, soul), ma anche sulla produzione, registrazione e scrittura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

CREATE YOUR OWN LANE!!!! Sincerely Dr. MISSY ELLIOTT????@Berkleecollege??‍? #VA #757

Un post condiviso da Missy Elliott (@missymisdemeanorelliott) in data:

Missy Elliott è stata premiata nel corso di un’imponente cerimonia dedicata ai laureati dello scorso anno accademico. Insieme a lei, anche la pop star Justin Timberlake e il compositore Alex Lacamoire sono diventati dottori ad honorem.

Il rettore della facoltà, Roger Brown, ha introdotto la cerimonia ripercorrendo le tappe fondamentali della carriera di Melissa e i numerosi record da lei collezionati. Un’emozionatissima Missy Elliott ha poi preso la parola invitando i neo-laureati a non mollare mai, qualunque cosa accada.

Questo dottorato ha reso la rapper il primo artista hip hop – a prescindere dal genere – a ricevere un tale riconoscimento. Il titolo va quindi ad aggiungersi ad altri numerosi traguardi che fanno di Missy Elliott una degli artisti di maggior successo di tutti i tempi.

Melissa è al lavoro da tempo su un nuovo album, programmato per quest’anno. La rapper continua a stuzzicare i propri fan attraverso i social, lasciando intendere che il comeback sia imminente. Nelle scorse settimane, Missy Elliott ha anche dichiarato di aver finito un “grosso progetto“, probabilmente il documentario annunciato due anni fa.

Il dottorato concesso dal Berklee College of Music ci lascia ancora una volta senza parole di fronte ad una delle carriere più folgoranti della storia della musica. Che le parole di Missy Elliott possano essere di ispirazione per tutti noi!