Aletheia di Izi: il suo nuovo album è ufficialmente fuori

Izi

Ecco online Aletheia di Izi, un viaggio filosofico e introspettivo che porta a scoprire la verità.

Da venerdì 10 maggio  è ufficialmente online Aletheia di Izi, il suo nuovo album ufficiale uscito a distanza a quasi due anni esatti da Pizzicato.

Il misterioso Diego, che nell’ultimo mese aveva creato molto hype attorno a questo progetto, finalmente ha così svelato il frutto del suo lavoro in studio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“ALETHEIA” Il nuovo album, fuori il 10 Maggio 2019. Preorder Amazon e Presave Spotify disponibili da ora, link in bio. ?

Un post condiviso da IZI (@izimuzic) in data:

Come vi avevamo già detto qui, Aletheia è una parola greca che significa rivelazione, verità, ed è quella che ci vuole quindi raccontare il rapper genovese in questo suo nuovo disco.

Dei sedici brani nei quali si ascolta il viaggio di Izi, quattro sono dei featuring con artisti italiani ed internazionali appartenenti al panorama hip hop: OK feat. Speranza, 48H feat. Sfera Ebbasta,  San Giorgio feat. Heezy Lee & Josh e Weeekend con il misterioso ???; se ancora non avete ascoltato il disco non vi riveliamo chi è, rimarrete probabilmente molto sorpresi. Le strumentali, invece, sono state realizzate da Charlie Charles, Davide Ice, MACE, Marco Zangirolami, ​tha Supreme, Venerus e altri ancora.

Sono degne di nota Volare 2, seguito di Volare, brano già presente in Pizzicato, e soprattutto Dolcenera, omaggio e rivisitazione dell’omonimo brano del compianto Fabrizio De Andrè, genovese come Izi. Chiude il disco Zorba, traccia formata da un flusso di coscienza e da alcune barre sull’anima e sull’essenza umana.

Come i fan più attenti hanno notato, alla fine di alcuni pezzi, Diego ha detto delle parole, che opportunamente unite, formano una sorta di chiave di lettura dell’intero album: “Ma quando un bambino ha paura del buio, possiamo comprendere aletheia”.

E voi, avete compreso la verità da Aletheia di Izi? Vi lasciamo qui sotto lo streaming del disco su Spotify: buon ascolto!