L’album di debutto della Beast Coast, il supergruppo rap di New York, uscirà il 24 maggio.

Il 24 maggio uscirà uno dei progetti hip-hop più intriganti del 2019. Escape Of New York, l’album di debutto della Beast Coast, è stato annunciato da Joey Bada$$ su Twitter per quella data.

La Beast Coast è un supergruppo formato da rapper newyorkesi provenienti dai collettivi Pro Era, Flatbush Zombies e The Underachievers. Ne fanno parte Joey Bada$$, Kirk Knight, Nyck Caution, CJ Fly, Powers Plaesant, Meechy Darko, Zombie Juice, Erick Arc Elliott, Issa Gold e AKTHESAVIOR.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

BEASTCOAST: Escape From New York. 5/24

Un post condiviso da BELLY OF THE BEA$T COA$T (@beastcoastmovement) in data:

Il gruppo ha già pubblicato due singoli: Left Hand e Coast/Clear. Left Hand è il primo singolo, prodotto da Tyler Dopps e Sam Wish, pubblicato l’11 marzo. Sulla traccia compaiono Nyck Caution, Meechy Darko, CJ Fly, Erick Art Eliott, Zombie Juice, Kirk Knight, AKTHESAVIO, Joey Bada$$ e Issa Gold. È una sorta di posse track, in cui ogni rapper porta nella sua strofa un po’ di sé e del suo immaginario.

Il messaggio centrale è l’importanza del rispetto e di come non sia automatico riceverlo, ma vada conquistato con la credibilità. “Left hand” è appunto la mano sinistra, quella che si porge a chi non si ritiene un pari.

“Everybody’s saying I’m a dead man
This right here’s a confession, I
Never show love with my left hand
Never really fuck with no yes men, I
Think LSD be my best friend
Dick so big, use it as a kickstand
Rarely ever leave the house without my weapon
If you hatin’ plot from a distance, die”

Coast/Clear, il secondo singolo, mantiene in parte l’aspetto di una posse track. È prodotto da Power Pleasant e parla dell’essere fieri di far parte dei loro collettivi e al tempo stesso della Beast Coast.

Questo progetto artistico è particolarmente intrigante perché va controcorrente rispetto alle logiche del mercato musicale. Riporta al centro del rap la ricchezza della condivisione di esperienze e di diversi stili musicali.

 

 

Commenti