Skepta, due nuovi singoli a distanza di otto ore

skepta

Bullet From A Gun e Greaze Mode preannunciano il nuovo album Ignorance Is Bliss.

Ignorance Is Bliss, un’espressione traducibile come “beata ignoranza”, è il titolo del nuovo album di Skepta. Nel suo nuovo singolo Bullet From A Gun, i beati in questione sono i troll e chi online insulta o commenta solo per i like o per aumentare i propri follower.

Il rapper parla di come ogni giorno ci sia un troll nuovo, contrapponendo la loro evanescenza alla sua legacy nel rap game e in generale alla sua influenza come artista.

“Already dead, nothing to fear, I been here from time
Chief SK sipping on palm wine
Everyday I laugh ‘cause these niggas online
Another one, here today, gone tomorrow
Dick riding for some likes and a follow”

È abbastanza evidente che Skepta soffra molto che ci siano persone che lo insultano online perché non hanno le nozioni musicali per capire i suoi brani o per fare puro trolling.

Per quanto definisca gli haters come irrilevanti, nel ritornello dice che sono come il proiettile di una pistola o il tradimento di una donna.

“Like a bullet from a gun it burns
When you realise she was never your girl
It was just your turn
You got to face your demons, don’t matter how much money you earn

La strumentale è prodotta dallo stesso rapper con la collaborazione di Ragz Originale. La ritmica è la classica del grime, con l’aggiunta di una linea di musica elettronica.”

A otto ore di distanza ha pubblicato un altro singolo, Greaze Mode con la collaborazione di Nafe Smallz. Il titolo indica genericamente un comportamento deliberatamente scorretto ed irrispettoso al fine unico di affermare la propria superiorità.

La traccia contiene nel testo dei riferimenti alla hit Praise Da Lord di Skepta e ASAP Rocky. La strumentale è di Skepta e ha sonorità più trap rispetto a Bullet From A Gun, con il ritornello cantato da Nafe.

“She can see how I’m flexing (Yeah)
Count my blessings, praise the lord (Yeah)
You know the steeze, super greaze (Greaze)
Nothing nice, tell the promoter bring the P’s (Yeah)
Still ain’t safe, I’m in the party wit’ my G’s (Yeah)
And I just made your girl (Yeah), my girl, she’s on her knees (Yeah)”

L’uscita di Ignorance Is Bliss è prevista per il 31 maggio, ma non è detto che Skepta non possa pubblicare altri estratti prima della fatidica data. La doppia sorpresa di queste ore è un ottimo inizio.