Flying Lotus pubblica More, un singolo con Anderson .Paak

Flying Lotus

Il brano More preannuncia l’uscita dell’album di Lotus Flamagra prevista per il 24 maggio.

A poche settimane dall’uscita del suo nuovo album, Flying Lotus pubblica il quarto estratto di Flamagra. Si intitola More e vanta la collaborazione di Anderson .Paak.

Lo stile della traccia è in linea con l’ultimo album di .Paak Ventura, con melodie vicine al soul e agli altri due estratti di Flamagra: Spontaneous e Takashi.

“Come off your gold chain
What’s in your pocket?
Come off that lil’ tennis bracelet
I’m takin’ debit cards
Yeah, get it off me”

La strumentale è molto ricca ed esalta le caratteristiche di .Paak. Il testo è una sorta di invito ad andare oltre ai beni materiali ed ai piaceri immediati della vita, perché questa può offrire di più (“more”). Impegnarsi ogni giorno e lavorare sodo per raggiungere obbiettivi che prima sembravano impensabili e mettere a frutto i propri talenti.

“That’s when I caught light of myself
Gotta be somethin’ more that I can’t tell
Breakin’ you down to size
There’s gotta be more to life than myself
That’s when I caught light of myself
Gotta be somethin’ more that I can’t tell
Breakin’ you down to size”

Flamagra uscirà il 24 maggio, contiene ventisette tracce composte da FlyLo negli ultimi cinque anni.

Il concept del progetto è legato al fuoco, alla “fiamma eterna sopra la collina”. A riguardo ha pubblicato anche un video lo scorso 17 aprile intitolato Fire is Coming con la presenza di David Lynch.

Come ogni produzione lynchiana è piuttosto enigmatica e dovremo attendere l’uscita di Flamagra per capire bene cosa indichi metaforicamente il fuoco.