Denzel Curry pubblica il nuovo singolo RICKY

denzel curry

RICKY è il primo estratto del progetto in lavorazione 13LOOD IN + 13LOOD OUT.

Denzel Curry è fuori con un nuovo singolo RICKY, primo estratto del suo nuovo lavoro 13LOOD IN + 13LOOD OUT.

La traccia è prodotta dal duo FnZ ed ha sonorità in linea con gli ultimi lavori di Denzel. Il brano parla della crescita del rapper e delle influenze che ha ricevuto nella sua infanzia e giovinezza a Carol City. Tra le raccomandazioni della mamma e i consigli del papà, il ritornello recita:

My daddy said, “Trust no man but your brothers
And never leave your day one’s in the gutter”
My daddy said, “Treat young girls like your mother”
My momma said, “Trust no hoe, use a rubber”

Oltre alla voce dei propri genitori, l’artista ascoltava anche quella di Ricky. Di fatto non spiega chi sia questo personaggio, ma il concept del brano suggerisce possa essere un amico o un ragazzo più grande cresciuto nello stesso quartiere.

I’ma act, one, two, stop the track, bring it back, what it do
See Ricky said “Never let nobody get the one up on you”
If they run up on you, hit ‘em with a one, two

Non si conosce ancora la data di uscita di 13LOOD IN + 13LOOD OUT. La calligrafia del titolo indica una continuità rispetto al precedente TA13OO, uscito nel 2018. Le analogie potrebbero non riguardare solo le sonorità e gli argomenti, ma anche il formato dell’album diviso in sezioni.

L’annuncio era stato dato da Denzel a novembre dello scorso anno con un tweet, contenente la foto di una blood moon (una luna in eclissi totale). Dopo un prodotto di alto livello come TA1300,  Denzel Curry è chiamato ad un upgrade e – IMHO – con il primo singolo RICKY ci è riuscito.