Clementino e Fabri Fibra: fuori il video di Chi Vuole Essere Milionario?

Clementino fabri fibra

Clementino nel video di Chi Vuole Essere Milionario? feat. Fabri Fibra, il primo estratto da Tarantelle.

Risale a poche ore fa, l’uscita del video di Chi Vuole Essere Milionario? di Clementino in collaborazione con Fabri Fibra. La traccia in questione, è uno dei tre pezzi che insieme ad Hola! feat. Nayt e Gandhi, aveva anticipato l’uscita dell’album Tarantelle.

Il disco, a soli pochi giorni dalla pubblicazione, sembra aver ottenuto un’ottima accoglienza da parte degli ascoltatori, riportando così il rapper, dopo due anni di assenza, ad essere di nuovo protagonista della scena.

“Voglio fare un milione,
Fare un milione,
E aprire il conto corrente
Per vivere un mondo migliore,
Voglio fare un milione,
Avere un milione,
Vivere bene e da vero signore
Di sto meridione “

È così che il brano si apre e sono inevitabilmente, anche per quanto riguarda il videoclip, i soldi, ad essere il tema centrale. Lo scenario iniziale, vede l’attore napoletano Carlo Buccirosso su una spiaggia, dapprima intento a cercare dei tesori e immediatamente dopo catapultato in una situazione surreale.

Prevedibilmente, subito dopo, vediamo l’entrata in scena di Clementino e Fabri Fibra, non tanto quanto protagonisti della trama, quasi come narratori esterni della vicenda.

Il video prosegue su questa linea, che sembra richiamare lo scenario da film, in cui un uomo comune si ritrova a vivere una vita da sogno circondato da ogni tipologia di lusso possibile.

Questo nuovo lavoro dunque, cavalca l’onda della frivolezza così come dell’ironia, dando uno sfondo adeguato ad un brano altrettanto leggero ed indubbiamente molto più radiofonico rispetto ad altri pezzi dell’album.

Per guardare il video di Chi Vuole Essere Milionario? vi lasciamo qui di seguito il link.

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Chi Vuole Essere Milionario? di Clementino ft. Fabri Fibra.