Il nuovo album di Tyler, The Creator ha un nome e una data di uscita

Tyler The Creator

Il nuovo album di Tyler The Creator era stato anticipato inizialmente da un report finanziario della Sony.

Si chiama IGOR e uscirà il 17 maggio: è stata così finalmente svelata la data di uscita del nuovo album Tyler The Creator.

L’artista ha pubblicato sui social media due immagini – probabilmente prese dalla cover dell’album – con la caption piuttosto eloquente: “IGOR – 5/17”.

L’uscita di un nuovo album era stata “spoilerata” da un report finanziario della Sony del 26 aprile. L’etichetta discografica ha elencato i progetti “degni di nota” del trimestre e tra questi compariva un album di Tyler con la dicitura T.B.D.

Pochi giorni dopo questa indiscrezione (il 1 maggio), il rapper ha pubblicato un primo snippet di cinquanta secondi. Il titolo IGOR’S THEME è stato aggiunto dopo l’annuncio del nome del progetto, inizialmente era chiamato “_ _ _ _ _ _”. È una lunga nota di synth con un finale di batteria e l’esclamazione “He’s coming”.

Due giorni dopo ha pubblicato un secondo snippet “_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _”, diventato poi WHATSGOOD. Si vede uno studio televisivo vuoto e poi la scena si sposta e c’è Tyler con una parrucca bionda che balla e poi mima mosse di lotta. Si sente in sottofondo l’estratto di un brano.

Con il senno di poi riconosciamo un indizio sul nome dell’album, poiché contiene il verso: “if the cop says my name, b*tch I’m Igor”.

Non è ancora chiaro quale sarà il concept del nuovo album, anche se l’estetica delle cover e degli snippet possono indirizzarci, conoscendo la precisione quasi ossessiva di Tyler nel produrre opere coerenti in tutti i loro aspetti.

Non ci resta che attendere i giorni che mancano alla pubblicazione, non è da escludere possa essere preceduto da un singolo, magari rilasciato venerdì 10 maggio.