Murubutu pubblica il video di NYX, prima traccia del suo  album Tenebra è la Notte.

È di nuovo notte fonda, tutto d’un tratto, nell’ultimo estratto dall’album Tenebra è la Notte di Murubutu. Il professore ha deciso di pubblicare lunedì 6 maggio il video di NYX, traccia di apertura del suo ultimo album in studio, sul canale YouTube dell’etichetta discografica GLORY HOLE RECORDS rappresentata da lui e da altri suoi colleghi del calibro di Claver Gold o Dj FastCut.

Grazie ai suoi progetti Murubutu può ad oggi vantarsi di una discretissima popolarità, sempre molta più gente sta cominciando a capire e seguire le grandissime capacità di scrittura di uno dei rapper più saggi della scena. Già trattato in precedenza nella nostra pagina per i suoi capolavori, avevamo definito con certezza Tenebra e la Notte uno dei migliori album di quest’anno, nonostante fosse uscito il primo febbraio e ci fossero ancora undici mesi di uscite pronte a superarlo entro la fine del 2019.

Sono passati mesi ed ancora, personalmente, reputo quest’album un lavoro quasi perfetto, pochi raggiungono questi livelli. Consiglio a tutti di studiare a fondo le liriche del professore di Reggio Emilia, per capirne di più, come abbiamo fatto noi all’interno della rubrica Best Bars.

Professore di storia, filosofia e di rap fatto bene, in NYX (traccia prodotta da R-Most) conferma una grandissima capacità di tecnica e scrittura per una produzione da museo della musica. Il termine NYX deriva dal greco antico ed è possibile tradurlo in “notte”, punto centrale del suo album. D’obbligo quindi dedicare un video alla traccia d’apertura di Tenebra e la Notte, titolo azzeccatissimo (riproposto anche nell’outro) che rappresenta, appunto, il concetto principale a cui Murubutu dedica il suo sound. Nicola Corradino e Valeria Trasatti sono i nomi di chi hanno rappresentato graficamente le tenebre e la notte, svolgendo un lavoro sublime.

I complimenti sono superflui per una qualità del genere, tutto ciò che possiamo dire è grazie. Auguriamo al prof. ogni successo possibile perché è più che meritato.

Di seguito il video di NYX. Buon ascolto e buona visione!

 

 

Commenti