Logic ed Eminem uniscono le forze in Homicide

Homicide è il nome del nuovo singolo Logic ed Eminem, estratto da Confessions of a Dangerous Mind.

In molte interviste, il rapper del Maryland classe 1990, Logic, non si è certo tirato indietro dal citare un altro peso massimo del rap game USA: Eminem. Poi accade l’effetto inverso: Eminem rilascia a sorpresa il suo nuovo disco Kamikaze il 31 agosto 2018, la stessa data del compleanno dei Joe Budden, che viene anch’esso, tra i tanti nomi, citato e dissato all’interno del disco, ma questa è un’altra storia… Tornando a Logic ed Eminem, invece, nella decima traccia – Fall – Marshall dice:

“Io ho ispirato gli Hopsins, i Logics, i Coles, gli Seans, i K-Dots, i 5’9”!”

Nella barra soprastante, il rapper di The Marshall Mathers LP proclama la sua grandiosità facendo notare il fatto che è grazie ad una figura come la sua se esistono artisti come Hopsin, J. Cole, Big Sean, Kendrick Lamar, Royce Da 5’9” e lo stesso Logic.

Tra i nomi tirati in ballo, mentre il primo ha festeggiato su Instagram ringraziando Slim Shady, Logic prima ha ricambiato il favore citandolo in ICONIC, la tredicesima traccia di YSIV – “Un saluto a quel ragazzo di Slim Shady per tutto l’affetto, yeah!” – e dopo, in un’intervista rilasciata ad HardKnockTV in merito all’uscita del suo album, lo stesso rapper si esprime così quando gli viene chiesto di parlare dell’apparizione del suo nome in Fall:

“Sono rimasto tranquillo…ma ovviamente ero entusiasta…è stato bellissimo e fantastico il riconoscimento da parte di uno dei miei MC preferiti di tutti i tempi..Vorrei lavorare con lui. Voglio fare un pezzo con lui. Penso che sarebbe molto figo.”

Poi viene annunciato che ad aprire il concerto di Eminem sulle isole Hawaii ci sarà lo stesso Logic. Il giorno dopo quest’ultimo condivide qualche foto del backstage ritraenti i due intenti a conversare tra di loro e descrive l’esperienza con una serie di tweet:

Facendo un rapido salto temporale, pochi giorni prima dell’effettiva uscita di questa collaborazione, Logic annuncia a sorpresa Homicide.

Questo sarà il terzo estratto – seguito di Keanu Reeves e l’omonima traccia dell’album – dal suo imminente progetto Confessions of a Dangerous Mind, e sarà assieme al primo artista presente come featuring all’interno dello stesso disco. Chi? Ovviamente Eminem.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Homicide ft. @eminem. Available everywhere now.

Un post condiviso da Logic (@logic) in data:

Alcuni fan molto accorti hanno ben pensato ai precedenti casi in cui in copertine di album passati dello stesso rapper erano presenti piccoli riferimenti ad altro materiale ancora da rilasciare: per esempio il logo di Ysiv ed il libro Supermarket erano già raffigurati nella cover di Bobby Tarantino II ed Everybody, oppure le iniziali dell’album sono presenti nel collo del teschio di Keanu Reeves.

Si sono messi così alla ricerca di altri dettagli nella cover di Homicide, trovando un “85” formato dagli schizzi neri sotto l’occhio. Non è chiaro senza le linee guida, ma è molto grande e, conoscendo i casi passati, difficile che sia solamente una casualità…l’85 si riferirebbe infatti ad Ultra85, un altro album di Logic annunciato già da tempo dallo stesso artista nello skit finale di YSIV: Last Call.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Man, stop. #Homicide @logic @chrisdelia – Link in bio

Un post condiviso da Marshall Mathers (@eminem) in data:

Senza dilungarsi troppo, ecco a voi Homicide, la prima collaborazione tra due pesi massimi del rap game americano Logic ed Eminem, prodotta da SHROOM e Bregma ed estratta dall’imminente album Confessions of a Dangerous Mind.

Potete ascoltarla tramite il link Spotify che trovate qua sotto:

Ma non è finita qui!

Oltre ai tre singoli ufficialmente estratti da Confessions of a Dangerous Mind, Logic ha pubblicato su Instagram ben tre snippet molto probabilmente estratti da questo album: i primi due sono stati resi pubblici attraverso delle storie Instagram pubblicate poco prima del lancio del precedente album Supermarket (Soundtrack) in cui si alludeva che questi pezzi sarebbero contenuti nell’album successivo.


Il terzo, invece, è stato pubblicato in una maniera decisamente più “peculiare”.

Logic ha condiviso su Twitter ed Instagram una scena della sitcom anni ’90 Friends, più recentemente usata sul web per creare meme musicali. Solo che al momento in cui la canzone originale dovrebbe partire, questa volta si sente una piccola parte di un inedito del rapper non ancora rilasciato, in cui viene evidenziata la frase “B*tch You Jeffrey”, probabilmente il titolo della traccia.

Non appena ci saranno futuri aggiornamenti su Confessions of a Dangerous Mind o su Logic, noi di Rapologia.it saremo pronti ad aggiornarvi. Restate connessi per novità!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Bitch you Jeffrey

Un post condiviso da Logic (@logic) in data: