Gemello e Gemitaiz insieme nel singolo Stanotte

Stanotte di Gemello e Gemitaiz è il secondo singolo estratto dal nuovo album del rapper del Truceklan.

Stanotte non è solo un nuovo singolo rap, ma un prodotto di tre pesi massimi della scena romana come Gemello, Gemitaiz e Sine. Il brano propone sonorità che si discostano da quelle dell’hip-hop classico e da quelle del rap odierno. Parla di una relazione sentimentale, chiusa da qualche mese, e del sentimento che si prova quando si è soli e si ripensa a quanto quella persona rendesse felici.

La tematica appartiene pienamente al registro intimista di Gemello, già esplorato nei precedenti album.

“Ci trapassiamo dentro come due fantasmi
Questo è un sad world baby ad incatenarci
Senza più occhi nel buio che ci guardano
Solo la luna e i nostri cani che ci abbaiano”

Gemitaiz esibisce la consueta padronanza nello stare su qualsiasi tipo di base trovando il giusto flow. La base di Sine è anche in linea con lo stile di alcune sue recenti collaborazioni come Giornate Vuote e Senza di Me.

Anche dal punto di vista lirico mantiene il livello molto alto riuscendo a parlare di sentimenti comuni pur senza cadere nel banale. (Piccola curiosità: non ci sono riferimenti diretti alla marijuana nella sua strofa né nel ritornello).

“Ma a volte la tristezza si traveste di bellezza
In queste storie ci perdiamo, foglie di foreste
Spegniamo il cervello più di un attimo (ehi)
Sei fredda come il ghiaccio, allora pattino
Siamo impantanati, fango per la strada
Un’altra espressione sbagliata”

Stanotte è il secondo singolo che preannuncia l’uscita prossima del un nuovo album di Gemello, di cui non si conoscono ancora data di uscita, titolo e tracklist. Il primo singolo Vienimi a Prendere era uscito il 29 marzo, giorno del compleanno dell’artista. Sine ha curato la produzione di entrambi i brani, possiamo immaginare abbia prodotto l’intero album come era stato per Indiana Ep (ultimo progetto ufficiale di Gemello).

Vi lasciamo con lo streaming di Stanotte di Gemello e Gemitaiz. Buon ascolto!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Stanotte di Gemello e Gemitaiz.