Iggy Azalea ha rilasciato il nuovo singolo, Started

Started è il nuovo singolo della rapper australiana che anticipa l’uscita di In My Defence.

A distanza di due mesi da Sally Walker, Iggy Azalea ha pubblicato un nuovo singolo: Started. Il brano sarà contenuto nel prossimo disco della rapper, In My Defence, programmato per una release estiva e seguito del platino The New Classic.

Della base si è occupato J. White, produttore esecutivo del disco e fautore di hit come a lot di 21 Savage. Iggy Azalea ci aveva già dato un assaggio di Started inserendone uno snippet alla fine del video di Sally Walker. La traccia si presenta come un banger electro-hop che potrebbe fare bene in classifica con un’adeguata promozione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

STARTED MAY 3

Un post condiviso da Iggy Azalea (@thenewclassic) in data:

Il beat ricorda molto i primi progetti della rapper e le influenze elettroniche possono farvi venire in mente Fancy, il singolo con cui Iggy Azalea ha raggiunto la vetta della Billboard Hot 100 nel lontano 2014.

Stando a quando dichiarato da Iggy, Started aprirà il disco e il coro ci ricorda che la femcee è partita dal nulla per poi raggiungere grandi successi:

“I started from the bottom and now I’m rich
I got in my bag and I ain’t looked back since/I started to say sorry, but f**k that s**t
You started out hatin’, now you love my drip”

Il brano si compone di tre strofe nelle quali Iggy, più che ricordarci il passato, celebra il proprio presente fatto di lusso e ricchezza. Non vengono risparmiate frecciate ai detrattori: “Do you hate that you love me or do you love that you hate me?/All you bitches be bitin’, I hope you don’t give me rabies“.

Insieme al brano, la femcee ha rilasciato il video, diretto da Colin Tilley. Le scene del filmato, ironico e colorato, ci restituiscono in sostanza quello che è il contenuto del brano:

Nel corso di un’intervista rilasciata ad iHeart Radio, Iggy Azalea ha svelato il nome di un’altra traccia, Freak of the Week: trattasi del brano preferito della rapper nonché della “bomba atomica del disco“. Noi siamo davvero curiosi di sentire cosa la femcee abbia in serbo con In My Defence.

Started mostra come Iggy Azalea, dal lato tecnico, se la sappia cavare bene: cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!