Lil Wayne ha un nuovo progetto in uscita?

Lil Wayne

Con una story su Instagram Lil Wayne ha fatto intendere che potrebbe uscire un nuovo album.

Potrebbe essere arrivato il momento dell’uscita di un nuovo album di Lil Wayne. L’artista ha pubblicato lo scorso settembre Tha Carter V, dopo una lunga disputa legale con Birdman capo dell’etichetta Cash Money.

Le controversie contrattuali con il suo ex mentore hanno posticipato di alcuni anni l’uscita del progetto. Nella traccia Mona Lisa, ad esempio, Kendrick Lamar sta descrivendo sé stesso mentre guarda una partita di basket con Kobe Bryant, soprannominato “Black Mamba”, in campo (ritiratosi nel 2016).

“Chilling with the Laker, on the floor
Fourth quarter, four minute on the clock
Black Mamba with the ball”

Nel 2017 Wayne aveva scritto in post su Facebook la programmazione delle sue prossime uscite. La lista elencava Tha Carter V, Funeral, Dedication 6 e un progetto collettivo della sua etichetta Young Money.

Martedì sul profilo Instagram di Lil Wayne è apparsa una story con l’emoji di una bara sullo sfondo nero. Questa cosa ha provocato una reazione dai fan del rapper, interpretandola come un annuncio dell’imminente pubblicazione di Funeral, considerato sia il fatto che Wayne pubblica solamente contenuti legati strettamente al business, sia che il mixtape Dedication 6 è già uscito nel dicembre 2017.

Già nel 2016, in un’intervista sul podcast The Nine Club aveva annunciato che il progetto Funeral fosse in cantiere. “Funeral coming soon” aveva detto e rivolgendosi ai fan aveva aggiunto di non avere una data d’uscita perché stava attraversando un brutto periodo, ma che stava per arrivare il momento di “rialzare la testa”.

Sembra quindi che i tempi siano maturi per ascoltare un nuovo-vecchio album di Lil Wayne.