Tyler, The Creator ha un nuovo album in programma quest’anno

Tyler The Creator

L’annuncio non arriva da Tyler, ma da un report finanziario dell’etichetta discografica Sony.

Che ci sia un nuovo album di Tyler The Creator in arrivo per il 2019 non è di per sé una notizia. L’artista da Goblin in poi (2011) ha sempre pubblicato album con cadenza biennale e l’ultimo, Flower Boy, risale al 2017.

Già nei precedenti mesi ha fatto uscire alcune sue tracce che potrebbero potenzialmente finire nel progetto: OKRA, Peach Fuzz, 435 e Potato Salad insieme ad ASAP Rocky.

La vera sorpresa è che l’annuncio del nuovo progetto non arriva da Tyler, ma da un report finanziario della Sony.

Il documento risale al 26 aprile ed elenca, tra le altre cose, i progetti discografici “degni di nota” fino al 30 giugno 2019. Cinque album compaiono con la dicitura T.B.D. e sono quello di Bruce Springsteen, Mark Ronson, Chris Brown, Calvin Harris e Tyler. Gli ultimi due progetti non erano però stati ancora annunciati dai loro autori. Oltre a questi cinque compaiono anche gli album già pubblicati di Khalid, BTS e P!Nk.

Non abbiamo indizi su quale possa essere il titolo né sul concept della nuovo album di Tyler The Creator. Nei suoi precedenti lavori ha sempre abituato ad album molto studiati come sonorità ed estetica. Oltre ad essere artista musicale lavora anche da stilista, curando personalmente linee di abbigliamento coerenti con i mood dell’album. Oltre ad i brani già citati usciti nel 2018, ha pubblicato un EP ispirato al film del Grinch, che probabilmente però non fornisce indizi verso dove si spingerà artisticamente con il prossimo album.

La pubblicazione di questo report ha creato una grandissima attesa e curiosità. Naturalmente è già accaduto in passato che per esigenze artistiche un progetto fosse posticipato, al di là dei report finanziari (Yandhi di Kanye West cosa vi fa pensare?).

Attendiamo aggiornamenti.