Il nuovo album di Skepta fuori il 31 maggio

Skepta

Ignorance is Bliss è il titolo del nuovo album di Skepta, in arrivo per il 31 maggio.

Skepta ha annunciato (finalmente) la data di uscita del nuovo album e il suo nuovo nome, condividendo la foto della cover sui suoi canali social. Non si chiamerà SkLEVEL come precedentemente annunciato poiché “is a 2018 pattern, new year, new name”. Il nuovo titolo è Ignorance is Bliss e l’uscita è in programma per il prossimo 31 maggio.

 

Il primo estratto del nuovo album di Skepta era stato Wish You Were Here, uscito il 2 marzo di quest’anno. Base grime molto potente, prodotta dallo stesso rapper inglese, con un suono d’archi campionato che rende l’atmosfera ancora più cupa.

La traccia è un attacco al rapper Wiley, compagno di label di Skepta, che lo aveva dissato a fine 2018 con Flip the Table. Già nel 2008 i due avevano avuto un beef, ma erano poi tornati in ottimi rapporti.

“Said you were my brother but you weren’t there
Came to squash beef but you weren’t there
Came to your party, you weren’t there
Came to your house and you weren’t there”

“Verbalist, you love chattin’ online
Yeah, you went jail, tell man what for
Pussyole ting, can’t celebrate that
Stop tryna glorify wasteman things”

L’ultimo progetto consistente di Skepta è l’EP Vicious, che aveva pubblicato a sorpresa il 31 ottobre 2017. Dopo quello alcune collaborazioni eccellenti, sia dal punto i vista qualitativo che di riscontro del pubblico come Bet (Octavian) e Praise Da Lord (ASAP Rocky).

L’uscita del nuovo album in studio del membro più influente della scena rap inglese porta con sé aspettative altissime e non potrebbe essere altrimenti. Probabile anche la pubblicazione di un altro singolo prima del 31 maggio.