Stormzy pubblica il nuovo singolo Vossi Bop

stormzy

Il titolo Vossi Bop fa riferimento ad una danza diventata virale nel 2015 condivisa dal profilo Twitter NLVossi.

Vossi Bop è il nuovo singolo di Stormzy, dopo un lungo periodo senza far uscire nuovi inediti. Il rapper inglese ricorda la danza diventata virale attraverso Twitter, condivisa dall’utente NLVossi, nel 2015.

Il brano era stato inciso circa tre anni fa, poche settimane dopo il successo del balletto, ma è stato rilasciato solo oggi con il video. Questa la Vossi Bop:

Il singolo è prodotto da Chris Andoh ed ha sonorità marcatamente grime che ricordano i precedenti lavori del rapper. Stormzy lancia un attacco al parlamentare inglese Boris Johnson, uno dei politici più schierati a favore della Brexit. Il rapper è da sempre impegnato nel sociale e già in passato si era espresso contro il governo inglese.

Nel 2018 durante la sua esibizione ai Brit Awards aveva incolpato il governo di non aver fatto il suo dovere dopo l’incendio della Greenfell Tower dell’anno precedente.

“F*ck the government and f*ck Boris”

Il video è semplice, ma molto studiato e curato, con il rapper al centro dell’azione che canta. Contiene anche il cameo dell’attore Idris Elba, citato in un verso in cui fa riferimento alla voce secondo cui potrebbe sostituire Daniel Craig nel prossimo film di James Bond.

“When I’m James Bond, tryna live my movie like I’m Idris
So we telling ‘em look”

Stormzy non ha ancora annunciato una data di uscita né una tracklist del nuovo album. In un’intervista alla BBC Radio 1 ha affermato che l’album è pronto ed è solo questione di piccoli perfezionamenti. Attendiamo con impazienza.