Online Calipso di Charlie Charles con Fibra, Mahmood, Sfera e Dardust

Charlies Charles

L’attesa dei fan è terminata: Calipso di Charlie Charles e Dardust è fuori e punta a diventare il prossimo tormentone.

Domenica 19 aprile si è festeggiata la Pasqua e il produttore di Settimo Milanese ha riservato una sorpresa ai suoi fan, utilizzando i social network per svelare cosa aveva trovato nell’uovo: il suo nuovo singolo, programmato per uscire venerdì 26 aprile. Quel giorno è arrivato velocemente e così Calipso di Charlie Charles, brano co-prodotto con Dardust – esperto produttore e compositore con cui ha già collaborato in Soldi di Mahmood e non solo – è disponibile sulle principali piattaforme di streaming.

Fin da subito si è creata grande curiosità attorno alla traccia, soprattutto nell’attesa che venissero rese note le collaborazioni chiamate dal produttore di Dove Gli Occhi Non Arrivano per far parlare la sua musica. A poco meno di quarantotto ore dalla pubblicazione  del singolo, ecco che i nomi sono stati svelati e nella testa di tutti è balzata l’idea che avremmo potuto avere tra le mani un potenziale tormentone per i prossimi mesi.

In Calipso di Charlie Charles troviamo tre cantanti che non hanno bisogno di presentazioni: Fabri Fibra, Mahmood e Sfera Ebbasta.

Visualizza questo post su Instagram

 

CALIPSO. DOMANI A MEZZANOTTE ??‍♀️

Un post condiviso da Charlie Charles (@charliecharles) in data:

Ispirato dal personaggio della mitologia greca che si innamorò di Ulisse, Calipso di Charlie Charles si presenta fin da subito con una musicalità che la porterà facilmente in heavy ration in numerose stazioni radiofoniche. Il ritornello del vincitore della sessantanovesima edizione di Sanremo fa da ponte tra la prima strofa di Sfera e la seconda di Fibra, il quale nella sua sedici ripensa ad alcune difficoltà avute in passato:

“Mi nascondo dentro a una canzone
Così nessuno mi trova qui
Mi dicevano è solo rumore
Non ascolto quella roba lì”

“Giorni vuoti, contavo le ore
Si ricordano solo il migliore”

Dopo Bimbi, RAP e Peace & Love, Charlie – in compagnia di Dardust – punta molto su questo suo nuovo brano che lo consacrerà come uno dei produttori più gettonati dei prossimi anni avvenire.

Potete ascoltare Calipso di Charlie Charles, Fabri Fibra, Mahmood, Sfera Ebbasta e Dardust al link Spotify qui sotto. Buon ascolto!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Calipso di Charlie Charles, Fabri Fibra, Mahmood, Sfera Ebbasta e Dardust.