Mondo Marcio al Fabrique: un live da applausi!

Giovedì della scorsa settimana siamo stati al concerto di Mondo Marcio al Fabrique, in tour con il suo nuovo album Uomo!, e possiamo dire che è andato decisamente oltre le nostre aspettative!

Innanzitutto è durato quasi due ore e mezza, che non significa per forza qualità però insomma, chi dopo l’ora live scarsa di Pusha T non era rimasto con l’amaro in bocca? Poi, come tutti speravamo ovviamente, è stata l’occasione per ascoltare dal vivo alcuni classici del Rap italiano come Non So Volare o Tieni Duro, solo per citarne un paio, che insieme ad altri suoi brani celebri sono stati rispolverati appunto per l’occasione.

Addirittura abbiamo avuto il piacere di sentire anche brani dai mixtape Fuori Di Qua e Nessuna Via D’Uscita, che non hanno sicuramente la stessa profondità dei due sopracitati, ma in fondo chi di noi non è cresciuto (anche) con Purple Weed o la stessa Fuori Di Qua?

Passando poi allo show in generale, il gruppo di strumentisti e la cantante Valentina Rizzo hanno sensibilmente migliorato la resa da una parte delle melodie e dall’altra dei ritornelli. Sono andati a migliorare ulteriormente la qualità di pezzi che comunque rimangono delle pietre miliari, ma che forse avevano gli unici limiti nelle melodie spesso un pò povere e nel ritornello non sempre interpretato nel migliore dei modi. Pensate che in alcuni momenti abbiamo addirittura assistito ad una sorta di duetto!

Ottima anche l’idea di inserire nella scaletta anche quei video/skit parlati usciti su YouTube, che hanno permesso a Marcio di cambiare outfit e rifiatare, e a noi di rimanere costantemente nel suo viaggio caricandoci anzi per il proseguimento del live.

Insomma, se siete dei veri fan di Mondo Marcio non potete assolutamente perdervi un live del suo Tour, di cui ha appena concluso la parte “estera” e che, con il live di cui vi abbiamo appena parlato, ha ufficialmente inaugurato la parte italiana.

Da non perdere!

Commenti