ERYS IS COMING: Jaden Smith ha pubblicato a sorpresa un EP

Jaden

ERYS IS COMING è un progetto di tre tracce che preannuncia l’uscita dell’album di Jaden ERYS.

Jaden Smith fa un regalo ai suoi fan e pubblica a sorpresa l’EP ERYS IS COMING. È un progetto di tre tracce che preannuncia l’uscita dell’album completo ERYS, in programma per il 31 maggio. Il rapper ventenne ha rilasciato i brani a nome “Jaden”, eliminando il cognome “Smith”. Lo scopo pare essere quello di “allontanarsi” dalla famiglia – Jaden è figlio di Will Smith – per provare a scrollarsi di dosso il peso della celebrità paterna.

ERYS sarà il secondo album ufficiale dopo SYRE, ed è stato annunciato dall’autore come un album trap. Pass, Beautiful Disruption e New Direction (le tre tracce dell’EP) hanno sonorità e temi decisamente trap. Jaden sa rappare bene su questo genere di beat, ma – secondo il parere del sottoscritto – paga la totale assenza di street credibility. Il fatto che un ventenne nato in una famiglia di celebrità ostenti soldi e beni materiali lo rende più simile a Gianluca Vacchi che a Gucci Mane.

“Keep December on the necklace
My God, nigga, let ‘em live
Goin’ dumb with the Benjamins
Even more with the sedatives”

ERYS è annunciato per il 31 maggio e conterrà oltre alle tre tracce di questo EP, anche i singoli già rilasciati. GHOST uscito a luglio 2018 e GOKU uscito  a ottobre dello stesso anno. Un’altra traccia che ne dovrebbe far parte è Skip Step, non ancora rilasciata, ma eseguita in alcun tappe del precedente tour di Jaden.

È lecito aspettarsi grandi cose da ERYS e sarà un progetto fondamentale per Jaden che, pur essendo un buon rapper, dovrà obbligatoriamente superarsi per diventare veramente “Jaden” e non essere più etichettato come “il figlio di”.